NanoPress
Vai a Team World Shop

Dove guardare serie TV in streaming

Ti stai avvicinando al mondo delle serie TV e vuoi scoprire su che siti vederle? Abbiamo realizzato un elenco dei migliori siti per vedere serie TV in streaming.

Con la vita frenetica che facciamo diventa sempre più difficile ritrovarci davanti alla TV ad un orario ed un giorno specifico per guardare la nostra serie TV preferita. Molto meglio sarebbe poterla vedere quando vogliamo noi, magari da PC, tablet o cellulare. Proprio per questo motivo sono nati i siti internet che permettono di guardare in streaming le serie tv, quando e dove vogliamo.

Ovviamente, il web pullula anche di pagine web che promettono lo streaming gratuito, ma poi nascondono brutte sorprese come un sacco di link pubblicitari fastidiosi ed una qualità audio o video pessima. Inoltre, alcuni di questi siti violano palesemente tutte le leggi sul copyright, mettendoci nella scomoda situazione di compiere qualcosa di illegale, quando vogliamo solo guardare serie TV in streaming, rilassandoci durante la visione. Per questo abbiamo voluto fare l’elenco dei siti internet, sia gratuiti che a pagamento, che rispettano tutte le regole e che offrono un prodotto originale e di qualità. Vediamoli tutti.

Come guardare serie TV in streaming

Tutti i maggiori network televisivi offrono la possibilità, gratuitamente, di rivedere le serie TV mandate in onda. Alcuni richiedono una registrazione al portale, altri no. Ovviamente, dovremmo guardare qualche pubblicità all’inizio dei video, ma è un sacrificio che per le nostre serie TV preferite facciamo volentieri.

Vediamo quindi nello specifico alcuni dei migliori siti per guardare serie TV in streaming!

RaiPlay

RaiPlay è il servizio di TV on demand e streaming della televisione pubblica italiana. Collegandoti al portale, potrai sia vedere la TV sul tuo PC o dispositivo portatile, semplicemente guardando ciò che sta andando in onda in quel momento, sia rivedere ciò che è già andato in onda.

Se per vedere in diretta la tua serie TV preferita non devi registrarti, diverso è il discorso se invece la puntata è già stata trasmessa. In questo caso dovrai investire qualche minuto e registrati al portale gratuitamente. Una volta loggato, potrai però avere accesso a tutti i contenuti che vuoi.

Mediaset Play

Un servizio molto simile a quello offerto da RaiPlay è quello del suo principale competitor, ovvero Mediaset. Con MediasetPlay potrai guardare in streaming la tua serie TV preferita dal computer mentre va in onda in diretta, oppure rivederla già a partire da qualche ora dopo.
Molti contenuti possono essere rivisti senza nessuna registrazione. Tra questi, alcune serie TV storiche come “Classe di ferro”. Le serie TV più recenti, invece, prevedono un’iscrizione al sito, che è comunque gratuita!

La7 e SkyGo

Anche La7 offre un servizio di streaming chiamato “Rivedila7”. Se hai intenzione di guardare serie TV in streaming gratis e senza registrazione, La7 ti consentirà di farlo! Inoltre, come altri servizi, ti permette di rivedere le tue serie TV gratuitamente.

SkyGo, invece, permette di rivedere in streaming tutte le sue serie TV, ma il servizio è legato all’abbonamento televisivo. Solo chi ha sottoscritto l’abbonamento Sky per la TV, può avere accesso anche ai contenuti in streaming tramite Pc, tablet o cellulare.

Siti specializzati per GUARDARE serie TV in streaming

Al fianco delle TV tradizionali che offrono anche un servizio streaming, negli ultimi anni si sono moltiplicati i siti internet specializzati, che offrono prodotti solo in streaming, tra cui serie TV sia vecchie che nuove.

Vediamoli in dettaglio.

Netflix

Netflix ha rivoluzionato il modo di vedere le serie TV. Nato in America, il servizio offre migliaia di prodotti e centinaia di serie TV da vedere in streaming. L’abbonamento è gratuito per il primo mese, poi diventa di 7,99 euro nella versione base, che permette di accedere al servizio da un solo computer alla volta. Netflix offre sia serie televisive vecchie che nuove, sia serie televisive originali, girate esclusivamente per Netflix (la prima serie originale è stata House of Cards). Scopri di più riguardo a Netflix nel nostro articolo su come funziona Netflix

Amazon Prime Video

Un servizio molto simile a Netflix è offerto da Amazon Prime video. Per vedere le serie tv di Amazon Prime video, non c’è un vero e proprio prezzo specifico, ma bisogna abbonarsi ai servizi di Amazon prime. In pratica, pagando 36 euro all’anno o 4,99 euro al mese, avrete diritto a consegne super veloci da parte di Amazon e a tutti una serie di servizi inclusi, tra cui appunto Amazon Prime Video con le sue serie TV.

Amazon Prime Video offre la possibilità di scaricare i contenuti, oltre che vederli in streaming, e potrai avere accesso ad Amazon Prime Video anche con tre dispositivi mobili contemporaneamente. Nel nostro articolo su cos’è Amazon Prime Video, vi spieghiamo tutto nel dettaglio!

VVVVID

VVVVID è probabilmente l’unico servizio di streaming totalmente gratuito, non legato a un’emittente televisiva. Per vedere in streaming le serie TV bisogna registrarsi. Il servizio si finanzia tramite la pubblicità che, se vuoi eliminare, devi sottoscrivere un abbonamento a pagamento. VVVVID offre la visione di serie TV ma è specializzata soprattutto in anime, ovvero i cartoni animati giapponesi.

Altri siti per guardare serie TV in streaming

Altri siti internet specializzati e a pagamento per vedere le nostre serie TV preferite sono NowTv, TimVision e Infinity. Il costo dei servizi è variabile da piattaforma a piattaforma e va dai 3 euro di TimVision ai 9,99 di NowTV. Anche i prodotti offerti sono diversi. Per esempio, NowTv offre molti dei prodotti di SkyGo, senza necessità però di sottoscrivere un abbonamento alla TV di Sky.

Ottimo! Ora che ti abbiamo mostrato diversi siti dove è possibile guardare serie TV in streaming, non ti resta che metterti comodo ed iniziare a guardarle in tutta tranquillità.