Scopri la Canzone – su Alexa è ora disponibile la Skill per le sfide musicali. Ecco cos’è e come funziona.

Alexa, l’assistente vocale di Amazon, offre ai suoi utenti una vasta gamma di Skill in continuo aggiornamento, pensate per gli acquisti, per l’informazione, per l’intrattenimento e molto altro ancora. Quando parliamo di Skill, ci riferiamo a tutte quelle applicazioni con attivazione vocale che vanno ad aggiungere nuove funzionalità ai dispositivi compatibili con l’assistente vocale di Amazon, rendendoli sempre al passo con le esigenze degli utenti.

Nuovo Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Antracite
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.
  • Mostra i tuoi ricordi - Con Amazon Photos, puoi trasformare lo schermo in una cornice digitale che, grazie alla regolazione automatica dei colori, esalterà le tue foto preferite in qualsiasi condizione di luce.
  • Progettato per tutelare la tua privacy - Disattiva microfoni e telecamera semplicemente premendo un pulsante. Fai scorrere l’apposito copri-telecamera integrato per coprire la telecamera.

Cos’è Scopri la Canzone

Scopri la Canzone è la nuova Skill di Alexa pensata per gli amanti della musica. Con Scopri la Canzone è possibile partecipare a sfide musicali in compagnia, che consentono di guadagnare punti per ogni risposta corretta e scalare così le classifiche della community, che si azzerano mensilmente per mantenere alta la tensione tra i partecipanti. Lo scopo di Scopri la Canzone è quello di indovinare il nome del brano e dell’artista che canta la canzone fatta partire da Alexa. Per ottenere il massimo del punteggio è necessario indovinare sia il nome del brano che dell’artista, mentre rispondendo in modo errato si scenderà di 5 punti.

I brani disponibili per giocare sono oltre duecentomila, ma solo i primi duecento (selezionati tra brani di successo) sono disponibili in modo gratuito. I pacchetti contenenti i restanti brani sono disponibili a pagamento.

Come funziona Scopri la Canzone

Come tutte le Skill di Alexa, anche Scopri la Canzone ha un funzionamento molto semplice. Tutto quello che devi fare per cominciare a giocare con il tuo assistente vocale è pronunciare una delle seguenti frasi, tutte precedute da “Alexa“:

  • Apri Scopri la Canzone
  • Vai a Scopri una Canzone
  • Avvia Scopri la Canzone
  • Inizia Scopri la Canzone
  • Fai partire Scopri la Canzone
  • Attiva Scopri la Canzone

Una volta pronunciata una delle frasi che trovi qui sopra, potrai decidere di chiedere Alexa di spiegarti le regole, se vuoi saperne di più sul gioco, pronuncianto “Alexa spiegami le regole”, oppure ascoltare la canzone che il dispositivo farà partite automaticamente.

Potrai fornire la tua risposta al gioco, semplicemente pronunciando il titolo della canzone e il nome dell’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scopri La Canzone (@scoprilacanzone)

Ora che sai cos’è e come funziona Scopri la Canzone non devi far altro che cominciare a giocare!

2020-03-10