Hai sentito parlare di RaiPlay, la piattaforma streaming gratuita della Rai, e ti piacerebbe registrarti? Sei nel posto giusto, in questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio tutti i passaggi da seguire per registrarsi su RaiPlay.

Lanciata il il 12 settembre 2016, RaiPlay è la piattaforma gratuita di streaming video della Rai sulla quale è possibile vedere le dirette dei canali TV della Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium, RaiNews24, RaiSport, RaiSport+HD, RaiYoyo, RaiGulp, RaiStoria, RaiScuola), una vasta gamma di contenuti on demand, tra film, serie televisive e molto altro ancora, e tanti titoli andati in onda sulle reti Rai nei 7 giorni precedenti. La piattaforma è inoltre visibile su PC, Smartphone, Smart TV e tablet.

Come creare un account su RaiPlay

Per poter accedere a tutti i contenuti disponibili, sia in diretta che on demand, su RaiPlay è necessario registrare un account gratuito. Per tutti coloro che non sono in possesso di un account su RaiPlay, infatti, non è possibile accedere al vasto catalogo on demand offerto gratuitamente dalla piattaforma.

Attivare RaiPlay e cominciare a godere di tutti i titoli disponibili senza alcun costo sulla piattaforma è davvero molto semplice e richiede pochi passaggi, sia da browser che da applicazione.

Una volta registrato l’account è possibile avere accesso a tutte le piattaforme digitali della Rai (RaiPlay Radio, RaiPlay e Raiplay Yoyo).

Prima di continuare ti ricordiamo, però, che per poter registrare un account su RaiPlay è necessario avere più di 14 anni. Inoltre, non è possibile registrare un account da Smart TV.

Come registrarsi a RaiPlay da browser

Se ti piacerebbe registrare il tuo account su RaiPlay direttamente da PC, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Vai su www.raiplay.it
  • Seleziona la voce Accedi in alto a destra
  • Nella schermata che ti si aprirà seleziona la voce Registrati che si trova a destra della voce Accedi
  • Scegli una modalità di registrazione tra Social (Facebook, Twitter, Google, Sign in With Apple e Huawei ID) e indirizzo email
  • Segui tutti i passaggi fino al termine della registrazione

Registrandoti attraverso l’indirizzo email dovrai cliccare sul link ricevuto per portare a termine la registrazione e accedere a RaiPlay.

Come registrarsi a RaiPlay da applicazione

Se invece ti piacerebbe registrare un account su RaiPlay dal tuo dispositivo mobile, ovunque ti trovi, ecco quali sono i passaggi da seguire:

  • Scarica l’applicazione gratuita di RaiPlay sul tuo dispositivo mobile
  • Clicca sulla voce Altro che si trova in basso a destra
  • Seleziona la voce Registrati
  • Scegli una modalità di registrazione tra Social (Facebook, Twitter, Google, Sign in With Apple e Huawei ID) e indirizzo email
  • Segui tutti i passaggi fino al termine della registrazione

Anche in questo caso, scegliendo di iscriversi con il proprio indirizzo email sarà necessario attendere l’email di conferma per terminare la registrazione.

Puoi scegliere di cancellare il tuo account in qualsiasi momento, selezionando la voce “Elimina Account”.

Se vuoi saperne di più sulla piattaforma consulta il nostro articolo: come registrarsi, accedere e guardare RaiPlay.