Il colosso dell’e-commerce, Amazon è sempre al passo con i bisogni in continua evoluzione dei clienti. Con funzionalità sempre nuove, prodotti in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e non solo, Amazon non smette mai di stupire i suoi clienti. Stavolta, la novità riguarda il mondo della guida, con l’introduzione della modalità Auto di Alexa. Continua a leggere per saperne di più su cos’è e come funziona.

La modalità auto è una delle novità introdotto da Amazon nel corso del 2020, per venire ulteriormente incontro ai suoi utenti, offrendo loro sempre il meglio dai suoi servizi.

Modalità Auto: cos’è la nuova funzione di Alexa

La modalità Auto, presente nell’app di Alexa, incrementa le funzionalità dei tuoi accessori Alexa per auto, come Alexa Echo Auto che ti permette di utilizzare l’assistente vocale di Amazon anche mentre sei alla guida. Se non sei ancora in possesso di un Alexa Echo Auto, devi sapere che come tutti i prodotti targati Amazon, il prodotto è idoneo alla spedizione gratuita con il servizio Prime. Amazon Prime è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti, e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.

Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui

Puoi acquistare Amazon Echo Auto qui:

Echo Auto - Porta Alexa in auto con te
  • Porta Alexa in auto con te - Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dagli altoparlanti della tua auto dall'ingresso AUX o connettendosi al Bluetooth del tuo smartphone. La confezione include un supporto per bocchetta d’aerazione.
  • Perfetto in strada - Grazie agli 8 microfoni e al riconoscimento vocale a lungo raggio, Echo Auto è in grado di sentirti nonostante la musica, i rumori del traffico o del climatizzatore.
  • Molto più di un’autoradio - Controlla Echo Auto dall'App Alexa e ascolta contenuti in streaming da Audible, Amazon Music, Apple Music, Spotify e Deezer, oppure stazioni radio da tutto il mondo con TuneIn.
  • Basta chiedere - Usa la tua voce per mettere della musica, scoprire che tempo farà, aggiungere elementi alla Lista di cose da fare, impostare un promemoria e molto altro.
  • Fai più cose con la modalità Auto - Trasforma il tuo telefono in uno schermo pensato per completare Echo Auto mentre sei alla guida. Scopri il titolo del contenuto che stai ascoltando e passa rapidamente a una sezione, un contatto o un contenuto.
  • Echo Auto è stato progettato anche per tutelare la tua privacy - Per disattivare i microfoni, basta premere l’apposito pulsante.
  • Verifica la compatibilità - Echo Auto non è compatibile con tutti i modelli di auto e di telefono. Controlla che sia compatibile con i modelli che possiedi.

La modalità Amazon di Alexa, trasforma il tuo cellulare in un display intelligente composto da quattro schermate, che permette di non distrarsi mentre si è impegnati alla guida.

Ecco da quali schermate è composta la Modalità Auto, con barra dei menù che consente di passare con facilità da una modalità all’altra:

  • Navigazione,
  • Comunicazione,
  • Riproduzione,
  • Modalità automatica.

Inoltre, l’app fornisce dei suggerimenti automatici che permettono di scoprire facilmente e in modo rapido tutte le altre funzionalità offerte dalla modalità Auto di Alexa. 

La modalità Auto di Alexa sarà disponibile per tutti i possessori di dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS, negli Stati Uniti, in Canada, in Germania, in Francia, in India, in Italia, in Spagna, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda nelle prossime settimane. Non appena verrà comunicata la data di lancio, la troverai qui.

Modalità Auto: come funziona

La modalità Auto di Alexa è studiata perché la schermata iniziale sia progettata per essere accessibile con un solo tocco che permette di avviare o chiedere di effettuare una determinata azione all’assistente vocale di Amazon, così da poter utilizzare la voce per utilizzare la funzionalità senza bisogno di staccare le mani dal volante.

Inoltre, la schermata di navigazione permette di accedere facilmente alle tue azioni preferite, così da rendere la funzionalità accessibile in modo più semplice e rapido, che anche in questo caso è possibile controllare con il solo utilizzo della voce. Con la schermata riproduci, invece, sarai in grado di riprodurre o mettere in pausa gli ultimi file multimediali riprodotti con un dispositivo Alexa collegato.

Un modo nuovo di guidare che renderà più sicuri i tuoi viaggi in macchina e ti permetterà di controllare Alexa e di avere il controllo di tutte le funzionalità messe a disposizione da quest’ultima semplicemente utilizzando la voce, senza distogliere l’attenzione dalla strada: un nuovo passo verso la sicurezza alla guida.