Milano Fashion Week sfila anche su TikTok –  dal 21 al 27 settembre 2021 va in scena a Milano la celebre Fashion Week, la settimana della moda femminile. Su TikTok, un ricco calendario di sfilate ed eventi colorerà, ispirerà e stabilirà le tendenze a venire influenzando stili e acquisti e portando la Community nel vivo della settimana con dirette e dietro le quinte.

In questi ultimi anni TikTok, il social più utilizzato del momento, si è affermato come catalizzatore di trend, territorio di creatività e fonte d’ispirazione: la community crea contenuti originali e autentici, co-crea con i brand e fa nascere e supporta tendenze che poi si riflettono fuori dall’app. Questo capita per diversi settori, ma è particolarmente sentito per il mondo del fashion che, con la piattaforma, condivide proprio i valori cardine: ispirazione e creatività.

Milano Fashion Week sfila su TikTok: le iniziative

Per la settimana della moda milanese, TikTok sarà una finestra aperta sui retroscena, sui backstage e sui contenuti esclusivi della MFW. Molteplici le attività in programma per offrire lo spettacolo direttamente dal front row alla community italiana: un ricco palinsesto di eventi trasmessi su TikTok LIVE, la collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana con contenuti esclusivi in app e l’#DietroLeQuinte.

Due gli hashtag dedicati all’evento: #DietroLeQuinte e #MFW21.

Calendario Milano Fashion Week settembre 2021

Camera Nazionale della Moda Italiana e TikTok: il #DietroLeQuinte

Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) ha aperto, in occasione della Fashion Week, il suo profilo TikTok: @cameramoda. CNMI  collaborerà con creator italiani e internazionali, che attraverso il linguaggio fresco e innovativo della piattaforma racconteranno la manifestazione e, in particolare, i progetti dell’Associazione. Tra questi, anche Letizia Schatzinger, fashion director di D la Repubblica che utilizza in maniera creativa, educativa e originale la piattaforma per condividere pillole, consigli e commenti di moda. I contenuti di CNMI si inseriranno nella cornice di #DietroLeQuinte, l’hashtag con cui TikTok accende i riflettori su tutto quello che succede “behind the scenes” e invita la sua community a raccontarlo con la creatività e autenticità caratteristiche della piattaforma. Dal mondo dell’intrattenimento a quello dell’informazione, passando per hospitality, moda e ristorazione, un racconto inedito di cosa succede dietro le quinte e delle figure professionali che contribuiscono a creare la magia.

Le LIVE in programma per Milano Fashion Week

Dal 21 settembre 2021 sono tantissime le dirette su TikTok LIVE previste per raccontare la moda italiana, l’imprenditorialità, i diversi mestieri del settore, ma anche tante interviste a stilisti, modelli e brand. Ecco il calendario:

  • 21 settembre: LIVE di apertura della Fashion Week con una conversazione tra Letizia Schatzinger, una delle firme più autorevoli della moda italiana, e Manuel Marianelli, buyer di settore.
  • 22 settembre: alcuni studenti del Polimoda saranno LIVE sul profilo di @polimoda dall’evento Fashion Bridges – un evento di CNMI e Polimoda per promuovere una cooperazione sostenibile, inclusiva, strategica di lungo termine tra l’industria della moda italiana e sudafricana
  • 23 settembre: VOGUE Italia LIVE sul suo profilo per parlare del programma VOGUE Talent
  • 24 settembre: una giornalista di Grazia e la modella e creator Ginevra Salustri commenteranno alcuni look delle sfilate MFW21.
  • 27 settembre: Giada Zappa fashion stylist, sarà in diretta da Cavalli e Nastri, storico negozi vintage di Milano, per parlare della storia del vintage

Altre LIVE saranno annunciate successivamente in app e, insieme ai profili e video da non perdere, saranno visibili nella pagina dedicata.