Vai a Team World Shop

iPad 3: al via le vendite

E’ partita oggi, venerdì 16 marzo, la vendita del nuovo iPad 3.

Il primo esemplare in assoluto della nuova creazione Apple è stato venduto a Sidney, in Australia, dove – dopo il tradizionale conto alla rovescia – il 34enne David Tarasenko si è aggiudicato il primo modello venduto del nuovo Tablet.

Queste le parole del primo acquirente dell’iPad 3: “E’ davvero emozionante, sono la prima persona al mondo ad averlo.. E’ fantastico! Non è cerrto una cosa che capita tutti i giorni!”


L’iPad 3 è stato presentato lo scorso 7 marzo a San Francisco, in occasione dell’evento Apple organizzato appositamente per il lancio. A fare le veci di Steve Jobs, che aveva presentato l’iPad 2, è stato Tim Cook che ricopre il ruolo di chief executive officer dell’azienda.

 Tra le caratteristiche principali del nuovo iPad è sicuramente da citare le elevate prestazioni della batteria, di durata superiore a quella dell’ iPad 2, e la densità di pixel dello schermo che vanta una risoluzione di 2048×1536 pixel.

Il nuovo iPad, oltre alle foto che raggiungono i 5 megapixel di qualità, consente di registare anche video full HD e lavorerà con sistema operativo Apple iOS 5.1.

Il nuovo iPad 3 è in già in vendita in alcuni Paesi, tra i quali Giappone, Germania, Australia, USA, Francia, Canada e Svizzera ed arriverà in Italia il 23 marzo 2012, nelle versioni 16, 32 e 64 GB rispettivamente ai prezzi di 499, 599 e 699 dollari.

Di seguito un video realizzato da iFixit che vi accompagnerà alla scoperta delle innovazioni dell’iPad3.

1 Comment

  1. Filippo

    16/03/2012 at 19:14

    C’è da sperare che prima o poi riprendano a sfornare qualcosa di nuovo!