Vai a Team World Shop

Facebook rosa: è un virus

Attenzione al Facebook rosa: è un virus!

Da alcuni giorni su Facebook è apparsa l’applicazione che consente di cambiare il tradizionale colore blu in rosa.. Ma attenzione! In realtà si tratta di un virus che danneggia il vostro computer.

A renderlo noto è stata la polizia attraverso un comunicato ufficiale: “In queste ultime ore, su Facebook, si sta diffondendo una applicazione denominata ‘Facebook-rosa’ che consentirebbe di sostituire il vecchio tema blu con uno nuovo di color rosa. Cliccando sull’icona dell’applicazione l’utente è reindirizzato verso una pagina esterna al social network; a questo punto selezionando il comando ‘mi piace’, riportato sull’icona, viene installato un codice malevolo.”

Si consiglia fortemente quindi di non cliccare sull’applicazione e di rimuoverla immediatamente dalla propria bacheca qualora fosse già stato fatto, oltre che ad effettuare una nuova scansione su tutte le aree del proprio computer.

4 Comments

  1. Clara Sofy Enry E

    08/05/2012 at 20:59

    COME DEVO FARE AD ELIMINARE FACEBOOK ROSA MI SI E INSERITO E NON RIESCO PIU’ HA ELIMINARLO HO FATTO ANCHE L’AGGIORNAMENTO DEL VIRUS MA CONTINUANO A PUBBLICARMI E A PUBBLICARE SULLE BACHE CHE DEI MIEI AMICI COME SE FOSSI IO….:-(((

    • Marilena Vozza Russo

      08/05/2012 at 21:06

      NELLA CHIAVE IN ALTO A DX -STRUMENTI POI ESTENSIONI-E RIMUOVI

    • Clara Sofy Enry E

      08/05/2012 at 21:29

      GRAZIE…..FATTO SONO ANDATA HA VEDERE SUL SITO E HO FATTO GRAZIE MARILENA…E HO ELIMINATO PARECCHIA ROBACCIA…!!!

  2. Giuseppe Ruisi

    29/03/2012 at 20:59

    io lo preso come faccio a toglierlo……….