Se ti sei da poco trasferito e vuoi attivare la linea internet a casa, se vuoi cambiare operatore perché quello che hai non ti soddisfa, o se semplicemente vivi in un’area non coperta ancora da ADSL e fibra, esistono valide ed economiche opzioni a disposizione.

Il telefono di casa, anche grazie ai cellulari, è oramai un servizio a cui si può tranquillamente rinunciare, così da avere internet illimitato senza linea fissa, risparmiando notevolmente sui costi.

Vediamo allora quali sono le migliori offerte per internet veloce a casa senza linea fissa, sia in aree coperte da ADSL e fibra, sia in aree non coperte.

Le offerte presentate di seguito non sono esposte a fini commerciali o promozionali, ma al solo scopo informativo per i visitatori del nostro sito. Si ricorda che tali offerte sono soggette a variazioni nel corso del tempo, applicabili dagli stessi gestori e fornitori di servizio citati. Aggiornamento: 25 marzo 2019.

Offerte Vodafone per internet senza telefono

Vodafone offre oramai ottimi servizi per internet a casa con prezzi concorrenziali, soprattutto se si attiva il servizio on line. Collegandosi al sito, si può ottenere internet a casa senza telefono con l’offerta Giga Network Fibra che permette di navigare fino a 1 Gigabit in FTTH. Il costo è di 23,90 euro al mese più 6 euro per Vodafone Ready.

L’attivazione, se fatta on line, è gratuita e ti dà diritto anche a una scheda SIM dati con cui puoi navigare da tablet o chiavetta con 30 Giga al mese di traffico. Il contratto prevede un minimo di 24 mesi (48 per Vodafone Ready) e ha un costo di disattivazione di 28 euro (più il costo residuo dei 48 mesi di Vodafone Ready non ancora pagati).

Fastweb: internet veloce senza linea fissa

Fastweb è un altro operatore che offre spesso offerte on line per chi decide di attivare il servizio ADSL senza linea fissa. Attualmente è in corso una promozione che promette una velocità di un Gigabit al secondo con una promo online a 29,95 euro, entro il 04/08 invece che 34,95 euro. L’attivazione è inclusa, così come il modem. Fastweb non prevede un minimo temporale della durata dell’abbonamento, ma in caso di recesso anticipato possono oscillare da un minimo di 41,48 euro ad un massimale 86,13 euro.

Interessante è anche l’offerta Internet più Sky. Per 20,90 euro si potrà così avere internet a casa più i canali Sky. In questo caso però c’è un costo di installazione pari a 142,60 euro. Il costo del recesso dopo 12 mesi è sempre di 56 euro, mentre se disattivi l’abbonamento Sky nel primo anno dovrai pagare l’importo dello sconto di cui hai beneficiato più 11,53 euro. Infine, chi è cliente Eni gas e luce può avere internet a casa senza linea fissa con un prezzo scontato di 19,95 euro al mese.

EOLO, internet senza telefono a casa tua

Un servizio Internet a casa senza linea fissa decisamente particolare, ma da tenere assolutamente in considerazione è quello di EOLO. Questa compagnia arriva anche in zone non coperte da ADSL e fibra, perché usa onde radio per collegare la tua casa a internet. In pratica, ti viene installata un’antenna simile a una parabola e questa antenna sarà la tua rete internet. Il costo dell’abbonamento è di  24,95 al mese fino a 100 Mb/s (EOLO più). In questi costi sono incluse però anche chiamate illimitate verso telefoni fissi e mobili, oltre al router.

EOLO prevede un contratto di almeno 24 mesi. In caso di disattivazione dopo due anni, dovrai pagare i costi di disattivazione di 57,50 euro, mentre se disdici il servizio prima dei 24 mesi, Eolo ti applicherà il costo dell’attivazione del servizio di 122 euro più la differenza tra il canone in promozione e quello a costo pieno per i mesi in cui hai usufruito del servizio.

Linkem per avere internet senza rete telefonica

Un altro servizio di Internet senza rete telefonica è offerto da Linkem. Attivando l’offerta Linkem Senza Limiti potrai navigare fino ad un massimo di 30Mb al secondo e al costo di 26,90 euro al mese e per i primi 6 mesi 19,90 euro . Il router può essere sia da interno, sia da esterno ed è incluso nell’offerta assieme all’installazione gratuita. I pagamenti inoltre avverranno bimestralmente.

In caso di recesso prima dei 24 mesi, è previsto un costo di 50 euro per chi ha scelto un apparato interno e di 100 euro per chi ha scelto un apparato esterno. Per quanto riguarda gli apparati presi in comodato d’uso, se non vengono restituiti ci sarà una penale di 100 euro per ogni apparato fornito.