Si allungano le Storie su Instagram: dagli attuali 15 secondi si passerà a un minuto. La novità sarà presto disponibile per tutti gli utenti che hanno un profilo sul social network, punta di diamante della società Meta di Mark Zuckerberg.

La lunghezza delle Storie pubblicate su Instagram avranno presto una durata massima di 60 secondi e non più di 15: alcuni utenti iOS hanno già la possibilità di postare contenuti più estesi, per tutti gli altri è solo questione di tempo.

Le IG Stories dureranno un minuto

Ci sarà più tempo per raccontarsi attraverso le IG Story che da 15 secondi passeranno a 60 secondi: 1 minuto di contenuto che farà felici molti iscritti al social costretti, fino a questo momento, a spezzettare i contenuti condivisi attraverso il formato Storie.

La novità permetterà infatti di pubblicare storie di una durata massima di 60 secondi: restano invariate tutte le altre funzioni legate a stickers, musica, gif e testo. Stesso discorso per la permanenza sul profilo: se non aggiunte come Highlights, le Storie resteranno online per 24 ore.

La novità dopo i 60 secondi degli Instagram Reels

La funzionalità fa seguito a quella di maggio 2021 quando la durata dei Reels è stata aumentata a massimo 1 minuto.