Instagram introduce anche in Italia la possibilità di inserire i pronomi sul profilo, nella biografia. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione, e l’annuncio ufficiale del social.

Era arrivato l’11 maggio 2021 l’annuncio che ha entusiasmato tantissimi utenti che utilizzano il social network Instagram: la possibilità di inserire nella propria biografia i pronomi (she/her, he/him, they/them). In questo modo i pronomi selezionati saranno visibili a tutti sul profilo, e i follower sapranno come rivolgersi a quella persona.

Una funzione che lancia un chiaro messaggio di cambiamento e inclusione, che va incontro all’esigenza di poter scegliere in che modo venire chiamati, e promuove il rispetto per l’identità di genere di ciascuno. Se ti interessa l’argomento, leggi il nostro articolo dedicato a perché si usano i pronomi nelle bio sui social.

Questa nuova opzione è sbarcata anche in Italia il 3 settembre 2021, anche se non ancora per tutti gli utenti. Se non puoi ancora aggiungere i pronomi in bio, prova ad aggiornare l’app o aspetta qualche giorno!

Instagram annuncia l’arrivo dei pronomi sul profilo

L’annuncio ufficiale della nuova funzione è arrivato direttamente da Instagram, tramite post sul profilo Twitter ufficiale:

“Aggiungi i pronomi al tuo profilo. Il nuovo campo è disponibile in pochi paesi, con un piano per altri!”

Come inserire i pronomi nella bio di Instagram

Per capire se sei abilitato ad usare questa funzione, prova a modificare la bio. Aggiungere i pronomi, se potrai farlo, sarà molto semplice. Non dovrai fare altro che:

  • aprire l’app di Instagram
  • aprire la pagina del tuo profilo
  • cliccare su “modifica profilo”
  • cliccare sulla sezione “pronomi”
  • scegliere fino a 4 pronomi che ti rappresentano
  • cliccare su “fine” in alto a destra

E il gioco è fatto! Nella tua biografia pubblica compariranno i pronomi che hai selezionato.

2020-03-10