NanoPress
Vai a Team World Shop

Instagram: Nametag funzione in stile Snapchat per il follow

Il Nametag arriva su Instagram ed è simile allo Snapcode di Snapchat – E’ in fase di sperimentazione la nuova funzione chiamata Nametag, disponibile prossimamente su Instagram, che rendere più facile essere individuati.

Nametag permetterà agli utenti di creare un proprio codice attraverso un’immagine speciale che le persone potranno poi scansionare con la fotocamera delle Storie Instagram per agevolare le operazioni di follow. Esattamente come accade su Snapchat con il QR SnapCode.

Leggi anche | Lista Simboli ed Emoticon per Social Network

QUALI SONO I VANTAGGI DEL NAMETAG?

Incontri/conosci qualcuno e vorresti aggiungerlo su Instagram, cosa fai? Ovviamente gli chiedi il suo nome utente così da poterlo cercare all’interno dell’App. Spesso però ci sono tanti “Mario Rossi”, oppure la persona in questione ha un nome difficile da ricercare…

Grazie al NameTag la persona non dovrà far altro che aprire l’immagine (ci sarà un’icona specifica in tutti i profili) e tu, con la fotocamera di Instagram, potrai scansionarla per un follow immediato.

Come mostra il video di seguito, l’immagine con il tuo NameTag potrà essere personalizzata con emoji, colori di sfondo e foto personali.

Questa funzione sarà sicuramente molto utile per i brand, le pagine, gli influencer, gli artisti & Co. in quanto il codice può essere stampato – per esempio – anche su poster, volantini. Semplicemente inquadrando il NameTag con la fotocamera di Instagram, la persona potrà seguire la pagina/profilo in questione senza doverla cercare all’interno dell’App.