Nel corso del 2022 tornerà su Instagram la possibilità di organizzare cronologicamente il feed affinché i post visualizzati siano in ordine di pubblicazione. L’annuncio nel corso dell’audizione al Senato USA da parte di Adam Mosseri, Capo di Instagram.

Sull’applicazione tornerà il feed cronologico, ma solo per chi preferisce questo tipo di organizzazione rispetto a quanto accade attualmente (come funziona ora l’algoritmo di Instagram nel feed). La decisione è stata presa per consentire agli utenti di avere un maggiore controllo sui propri feed.

Instagram: torna l’ordine cronologico dei post

Il numero 1 di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato che il team del social ha tra i suoi obiettivi principali quello di offrire agli utenti trasparenza e responsabilità nell’ambito dell’uso della piattaforma, motivo per cui – nel corso del 2022 – si potrà scegliere se visualizzare i post in base ad interessi, relazioni & Co. oppure se organizzare le pubblicazioni in ordine cronologico come avveniva prima del 2016.

Molti utenti, infatti, non gradiscono il modo in cui vedono i contenuti pubblicati dalle persone che seguono: c’è spesso il rischio di perdersi post se non si ha interagito con una persona per lungo tempo. La novità (pare) consentirà a chi utilizza Instagram di scegliere se vedere il feed in ordine cronologico (ossia in alto i post più recenti) o se in base agli interessi e le interazioni più frequenti.