Instagram lancia il nuovo adesivo orgoglio LGBTQ che colora arcobaleno il cerchio delle storie in occasione del Pride 2020. Ecco cos’è e come funziona.

Il mese di giugno è stato scelto come mese del Pride, un mese interamente dedicato ai diritti della comunità LGBTQ, e alla lotta per i diritti per la comunità LGBTQ. Nel corso del week end del 27 e 28 giugno avrebbero dovuto svolgersi i Pride, giornate dedicate a manifestazioni e parate in sostegno alla comunità, quest’anno cancellate a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia di Coronavirus.

Il nuovo adesivo per il Pride nelle Storie su Instagram

Per celebrare questo mese, e queste giornate in particolare, Instagram ha deciso di celebrare il Pride Month e mostrare il suo supporto alla comunità inserendo un nuovo adesivo dedicato proprio all’orgoglio LGBTQ per le Instagram Stories.

Aggiungere l’adesivo alla tua storia Instagram è molto semplice, infatti lo trovi proprio accanto agli altri adesivi e ai bottoncini per inserire gif, musica, luogo, #, tag….

adesivo pride Instagram Story

Adesivo Pride: versioni disponibili

L’adesivo Pride è disponibile in due diverse versioni. Per cambiare da una all’altra ti basterà cliccare sull’adesivo stesso. Ecco le versioni disponibili:

Colora arcobaleno il cerchio delle Storie su Instagram

Utilizzando il nuovo adesivo dedicato al Pride, l’icona con la tua foto profilo che compare nella home di Instagram nell’elenco di utenti che hanno caricato delle storie diventerà color arcobaleno:

adesivo pride Instagram Story 2

Ecco la spiegazione del funzionamento dell’adesivo fornita da Instagram stesso:

“Usando un adesivo dell’orgoglio LGBTQ, il cerchio della tua storia diventerà arcobaleno”:

adesivo pride Instagram Story

2020-03-10