La pandemia da Covid-19 ha portato ad un inarrestabile incremento di utilizzo delle nuove tecnologie da parte di imprenditori, liberi professionisti, piccole e medie imprese che hanno dovuto affidarsi al Web per non rischiare di essere “dimenticati”.

Negli ultimi due anni GoDaddy, che gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni, ha aiutato molti professionisti ad essere presenti sul Web. Come? Attraverso i GoDaddy Talks, ossia delle conversazioni virtuali durante le quali imprenditori di successo chiacchierano circa l’importanza dell’utilizzo del digital per aprire un business e portarlo al successo.

Gianluca Stamerra: come GoDaddy è al fianco di PMI e imprenditori

Il 14 settembre al GoDaddy Talk è intervenuto Gianluca Stamerra, Senior Director Southern Europe di GoDaddy. Da sempre appassionato di digital e con una “smania di imprenditoria” che lo accompagna sin da quand’era piccolo, Gianluca Stamerra ha alle spalle più di dieci anni di esperienza come Marketing Manager in aziende dell’ICT quali Wind e Vodafone ed è visiting professor presso l’Università Autonoma di Madrid dove insegna Strategia di Marketing per Startup.
A condurre la “chiacchierata digitale” c’è Veronica Benini (alias @Spora). Durante l’intervento, Gianluca Stamerra tocca temi molto importanti. La pandemia ha letteralmente trasformato le aziende italiane portando ad una accelerazione dell’utilizzo degli strumenti digitali a tutti i livelli. Stamerra spiega come la piattaforma GoDaddy fornisca alle PMI italiane (la spina dorsale produttiva del nostro Paese) gli strumenti necessari per non fermarsi durante il duro periodo di pandemia. Website Builder, per esempio, è lo strumento GoDaddy pronto ad aiutare chi vuole creare un proprio sito web e posizionarlo su Google.

Se ti sei perso il talk non preoccuparti, puoi rivederlo sulla pagina Facebook di GoDaddy.