TV Time: ecco come monitorare serie TV e film visti

Ecco come monitorare i film e le serie TV che hai visto con l'app gratuita TV Time.

Se i film e le serie TV sono la tua passione e ti piacerebbe poter monitorare i titoli visti per sapere sempre cosa hai visto, quando escono gli episodi quanto tempo hai trascorso davanti alla TV, devi sapere che esiste un’app che ti permette di fare tutto questo: TV Time.

L’applicazione gratuita di TV Time è disponibile gratuitamente sia per dispositivi con sistema operativo iOS, sia per dispositivi con sistema operativo Android. Se vuoi saperne di più su TV Time e cominciare a monitorare le tue visioni passate e future, continua a leggere.

Come monitorare serie TV e film visti con TV Time

TV Time è un applicazione gratuita che permette di tener traccia delle serie televisive e dei film visti, oltre a mettere a disposizione diverse funzionalità, come quella di ricevere una notifica quando esce un nuovo episodio, votare e/o commentare l’episodio appena visto, entrare in contatto con una community con i tuoi stessi interessi e tanto altro.

La funzione sicuramente più interessante, però, è quella di poter tenere traccia delle proprie visioni e del tempo trascorso guardando la televisione o il grande schermo.

Se vuoi scoprire come monitorare la visione di film e serie TV, ecco i passaggi da seguire:

  • Scarica l’applicazione gratuita TV Time sul tuo dispositivo mobile,
  • Accedi o registrati a TV Time (puoi decidere di registrarti anche utilizzando gli account Facebook o Twitter),
  • Sulla barra di ricerca scrivi il primo titolo che vuoi monitorare,
  • Spunta il √ che si trova a destra del titolo di tuo interesse se si tratta di un film, oppure, se si tratta di una serie, aprendo il titolo di tuo interesse e selezionando gli episodi che hai visto (puoi scegliere di spuntare un singolo episodio oppure un’intera stagione).

Andando sul tuo profilo potrai avere una panoramica di tutte le serie viste, con possibilità di aggiungerne una selezione ai preferiti.

Inoltre, come ti abbiamo già accennato, TV Time ti permette di conoscere il tempo trascorso a guardare film e serie TV, e il numero di film e di episodi visti. Puoi trovare questa opzione recandoti sul tuo profilo, proprio sotto il nome e l’immagine di copertina. Cliccando su questi dati è anche possibile approfondirli con maggiori dettagli riguardo il tempo trascorso davanti alle nostre storie preferite.

Come monitorare il tempo trascorso a guardare serie TV

Cliccando su Tempo TV o Episodi Visti hai la possibilità di visualizzare nel dettaglio tutte le statistiche riguardanti il tempo e il numero di episodi delle serie TV viste, che ti permetteranno di sapere quanti episodi hai visto in totale, quanti solo nell’ultima settimana e quanto tempo hai trascorso sino ad ora davanti alla TV.

Inoltre, TV Time divide il numero di episodi visti in base alla settimana, ti informa sulle serie TV viste nel giorno d’uscita e sulle tue più grandi maratone di serie TV, segnalandoti le serie che hai visto in meno tempo.

Ecco come appare la schermata contenente questi dati:

TV Time

Ora non ti resta che metterti comodo davanti alla TV e cominciare il prossimo film o la prossima serie TV, monitorando le tue visioni grazie a TV Time.

2020-03-10