NanoPress
Vai a Team World Shop

Tracciare il pacco Amazon: come seguire l’avanzamento del tuo ordine

Hai appena acquistato degli articoli su Amazon e vuoi tracciare il tuo pacco? Scopri in questa guida tutti i metodi a tua disposizione per farlo.

pacco amazon

Come sicuramente saprai, Amazon è il sito di e-commerce più sicuro e con un’assistenza agli acquirenti numero uno al mondo, ma non solo. Tra le varie funzionalità che il colosso dell’e-commerce offre c’è la possibilità di tracciare il pacco Amazon contenente i tuoi acquisti, direttamente sul sito.

Dopo aver letto il nostro articolo su come acquistare su Amazon ed effettuato un ordine, ti starai sicuramente chiedendo come rintracciare un pacco Amazon nel corso della spedizione. Se sei qui per questo, dunque, non dovrai far altro che metterti comodo e leggere attentamente questa guida.

Tracciare il pacco di Amazon dal PC

Arrivato fin qui, le tue intenzioni sono ben chiare! Vediamo quindi, senza perderci in ulteriori chiacchiere, come tracciare un ordine su Amazon dal PC.

Innanzitutto, dovrai collegarti alla pagina di Amazon e scorrere il mouse fino alla voce “Ciao, Accedi” nella barra in alto a destra, cliccare poi il pulsante “Accedi” e immettere le tue credenziali.

Eseguito l’accesso, avrai la possibilità di visualizzare gli ordini da te effettuati, recenti o passati. Per fare ciò, trascina il mouse in alto a destra fino alla voce “Ciao *tuo nome*” e premi su “I miei ordini”.

Nella nuova schermata, come detto in precedenza, ti saranno visibili tutti gli ordini che hai effettuato nel corso degli anni. Affianco agli ordini non ancora consegnati, Amazon ti mostra un pulsante “Traccia il mio pacco” che ti permetterà di monitorare in tempo reale l’andamento della spedizione. Pigia sul pulsante e verrai indirizzato in una nuova pagina contenente tutte le informazioni utili per rintracciare l’ordine Amazon. Potrai infatti notare fin da subito una grossa linea del tempo al centro della pagina, contenente lo stato del tuo pacco, la data dell’ordine e la data prevista per l’arrivo e, inoltre, nella stessa pagina saranno presenti informazioni riguardo al corriere a carico della spedizione e il codice di tracking.

Ma non è finita qui. Come ripetuto più volte, Amazon ha molte funzionalità utili per soddisfare al meglio i suoi clienti. Una di queste è la scelta di ricevere aggiornamenti tramite SMS riguardo allo stato del tuo ordine.

Attivarla è molto semplice, però tieni presente che tale servizio può comportare dei piccoli costi aggiuntivi! Non devi far altro che collegarti alla pagina relativa al tuo ordine e cercare la sezione “Ricevi aggiornamenti via SMS”, situata in basso a sinistra, cliccare sull’apposito pulsante e digitare il tuo numero di telefono. Inserito il numero, riceverai un codice di conferma, inseriscilo nel nuovo campo e pigia su continua, quindi “Abbonati”.

Visto quindi come vedere lo stato della spedizione su Amazon da web, scopriamo ora come fare da smartphone tramite l’App.

Tracciare un pacco su Amazon con lo smartphone

Tracciare un pacco Amazon è molto semplice anche utilizzando l’App per gli smartphone, disponibile sia per Android che per iOS. Completata la procedura di installazione, avvia l’App ed effettua l’accesso al tuo account.

Premi il pulsante con le tre barre orizzontali in alto a destra e clicca sulla voce “I miei ordini” per accedere alla schermata contenente i tuoi ordini effettuati.

Clicca sull’ordine di cui ti interessa sapere lo stato della spedizione e, come da web, ti ritroverai di fronte ad una linea del tempo contenente lo stato della spedizione, la data di spedizione e la potenziale data di consegna. Facendo scrollare la schermata verso l’alto, ti verrà mostrato anche il corriere ed il numero del tracking.

Puoi inoltre abilitare le notifiche in modo da restare sempre aggiornato riguardo ai cambiamenti di stato dell’ordine Amazon, semplicemente cliccando su “Ricevi aggiornamenti” e “accendere” l’interruttore in corrispondenza della voce “Le tue spedizioni”.