Se ti stai chiedendo come modificare un messaggio appena inviato su WhatsApp, sappi che la funzione, tra le più richieste dagli utenti dell’app, è in fase di sviluppo e non si sa quando verrà lanciata ufficialmente. Continua a leggere se vuoi approfondire l’argomento.

Diversamente da quanto accade su applicazioni rivali come Telegram, su WhatsApp non è possibile modificare un messaggio inviato: se ci si accorge di un errore o ci si pente di aver scritto qualcosa, gli unici modi sono o eliminare il messaggio (ma in tal caso resta la notifica di eliminazione messaggio) o rettificare quanto appena scritto, magari con il classico asterisco.

Ma le cose potrebbero cambiare: i ben informati di Wabetainfo hanno scovato nel codice della beta di WhatsApp per Android la possibilità di selezionare il testo appena inviato e apportare delle modifiche.

Come modificare messaggio WhatsApp

Stando agli screenshot diffusi da Wabetainfo, la modifica dei messaggi già inviati su WhatsApp avverrà nel seguente modo:

  1. Pressione lunga sul messaggio inviato per selezionarlo;
  2. tap sul menu che appare;
  3. tap sulla voce Edit/Modifica.

Al momento non sono note queste info:

  • quando verrà lanciata ufficialmente la funzione;
  • se si potrà modificare il messaggio in qualsiasi momento o se sarà possibile apportare le modifiche solo entro un lasso di tempo preciso;
  • se verrà inviata una notifica dell’avvenuta modifica del messaggio.