Di ritorno dalle vacanze a tutti piace rivivere le sensazioni e le emozioni provate in compagnia di amici o compagni di viaggio e, quasi sempre, lo si fa riguardando foto e video realizzati al mare. I video, più delle foto, riescono a far rivivere un momento poiché riesci a sentire ciò che si è detto, a vedere le espressioni del viso per tutta la durata del filmato e ricordare le sensazioni che quel momento ti ha suscitato.
I momenti più felici e spensierati li si passa al mare, soprattutto in acqua dove ci si lascia andare a scherzi, giochi e risate in compagnia. Realizzare dei filmati con GoPro sott’acqua potrebbe essere un ottimo modo per rivivere una seconda volta le emozioni provate durante la tua vacanza. Leggi l’articolo per scoprire come fare a filmare sott’acqua con GoPro.

Come preparare la tua GoPro prima delle riprese subacquee

Che tu voglia scattare una foto o realizzare un video con GoPro sott’acqua per prima cosa devi proteggere il tuo dispositivo. Potrai utilizzare, a tal fine, una custodia protettiva impermeabile che ti permetterà di fare le tue riprese in totale sicurezza, senza la paura che il tuo apparecchio possa danneggiarsi a contatto con l’acqua.

AFAITH GoPro Dome Port, Custodia Impermeabile 6 pollici con Galleggiante Impugnatura Compatibile con GoPro Hero 7 Black/Hero 6/Hero 5
  • Spostamento via l'acqua dalla lente rende possibile catturare immagini sia tagliato il Iine acqua e sotto l'acqua.
  • Consente di drammatiche immagini 50/50 (livelli) di tutto il litorale, il surf e lo snorkeling, e la fauna selvatica di catturare riwers, laghi e piscine.
  • Facile da usare, la profondità pressoché infinita di campo, grandangolare e video e la qualità delle immagini rendono la GoPro perfettamente adatto per questa applicazione.
  • TELESIN cupola è progettato per GoPro Hero 5/ Hero 6 telecamere-indurimento e trattamenti idrofobici per disperdere gocce d'acqua rapidamente, ridurre l'effetto dell'acqua sull'immagine.
  • Tutto in un solo corpo Polycardonate e custodia stagna per macchina, ridurre il rischio di perdite causate da posizione di montaggio troppo.

Nessun prodotto trovato.

Una volta protetta la tua GoPro dovrai pensare alla qualità del video da realizzare. Per evitare che ci siano delle brutte sorprese una volta usciti dall’acqua ti consigliamo di fare attenzione ai piccoli dettagli come, ad esempio, la condensa che si forma all’interno della fotocamera che appanna la lente. Per evitare che i tuoi video siano, dunque, rovinati dallo strato di condensa sulla lente, potresti posizionare degli inserti anti-appannamento che assorbiranno completamente l’umidità e renderanno i tuoi video più nitidi e brillanti.

Altra buona regola sarebbe quella di regolare le importazioni della videocamera prima di posizionarla nella custodia protettiva. Questa, infatti, ti impedisce di utilizzare il touchscreen sott’acqua e rende più difficile anche lo schiacciare i tasti in rilievo.
Per realizzare dei filmati perfetti la componente fondamentale è la luce. In acque profonde potrebbe capitare che i tuoi video risultino molto scuri proprio perché, ad una certa profondità, i raggi del sole non riescono ad arrivare. Per risolvere il problema potresti utilizzare delle lampade che ti consentiranno di realizzare video super luminosi anche a più di 30 metri di profondità.

Nessun prodotto trovato.

iEago RC Luce subacquea Ad alta potenza 300 lumen GUIDATO video Luce Riempire Sott'acqua Luce notturna Dimmerabile per DJI OSMO Action/Gopro Hero 3 4 (100 piedi di profondità)
  • 【Impermeabile perfetto】Impermeabile fino a 30 m (massimo), può scattare foto nitide di sott'acqua, come stelle, pesci, coralli durante le immersioni.
  • 【Grande capacità della batteria】2,8 V 1000 mAh, con ricarica integrata della batteria ricaricabile, Consumo di energia: normale 90 minuti; risparmio energetico 4 ore; lampeggiare 6 ore.
  • 【Grandangolo】Questo per attacco luce Gopro, si illumina a grandangolo a 300 lumen (5500 K-6000 K) con 3 LED. L'ampio angolo assicura che l'intero campo visivo della gopro abbia un'illuminazione adeguata, ideale per la luce video gopro.
  • 【3 diverse impostazioni della luce】3 Modalità luce per uso multiuso. 1) Impostazione "HI" - funge da GoPro Sport Light 2) "LOW" - Risparmio energetico, impostazione di immersione profonda a bassa intensità 3) "SOS", funziona come per GoPro Flash Light, impostazione lampeggiante, può essere utilizzata per SOS o comunicazione subacquea.
  • 【Funzionale】Uso perfetto per l'ambiente in cui è necessaria la luce, può essere utilizzato con una fascia toracica per fascia e può essere utilizzato come luce di riempimento sul fondo e sulla terra. È possibile utilizzare questo set durante le escursioni, il campeggio, lo sci, il ciclismo, il turismo o altre attività all'aperto. Perfetto per le riprese di notte, immersioni, snorkeling o altri ambienti senza raggi, quando le luci a LED sono accese, NON guardare dritto. Luce subacquea multifunzi

Altro problema che si potrebbe verificare è quello di realizzare video tremolanti poiché, soprattutto in acqua, non si riescono a tenere ben ferme le mani. Se vuoi realizzare dei bellissimi filmati sott’acqua, senza l’odiato effetto vibrato, potresti utilizzare delle montature ad hoc pensate per tenere le mani libere.
Potresti pensare di acquistare un bastone da selfie o una maschera che, in questo caso, ti consentirebbe di realizzare dei filmati tenendo conto del tuo punto di vista dato che la cam è posizionata sulla testa. Oppure, potresti optare per una montatura da petto se preferisci una visuale al di sotto dei tuoi occhi.

TELESIN Vetro da Immersione in Silicone con Maschera di Immersione a Scomparsa Maschera da Immersione da Nuoto per videocamera Sportiva GoPro HD Hero 2 3 3+ 4,4 Session,5 Session,5 Black(Rosso Nero)
  • Il supporto incorporato della maschera offre ai subacquei un ottimo modo per sparare video incredibili mentre immersioni, oltre a mantenere libere le mani.
  • E 'stato appositamente progettato per le funzioni di GoPro Hero 5 Black, Hero 5 Session, Hero 4 Session, Hero 4 3+ 3 2 1, per SJCAM SJ4000 SJ5000, per Dazzne P2, per macchine fotografiche Xiaomi Yi ecc.
  • Vano libero e custodia per portare la sicurezza della maschera.
  • Supporto staccabile: Il supporto può essere installato con le telecamere di azione andare fotografia subacquea. La rimozione può anche essere utilizzata come occhiali da immersione ordinari.
  • Obiettivi di vetro con rivestimento anti-nebbia progettato per ridurre l'umidità per rimanere fuori dalla vista.

Nessun prodotto trovato.

Consigli utili durante le riprese in acqua

Per realizzare video sott’acqua di ottima qualità con GoPro è indispensabile stare attenti a quello che si fa durante le riprese. Primo aspetto fondamentale, come già accennato in precedenza, è quello della luce. Sott’acqua, infatti, i raggi del sole riescono a illuminare ma fino ad una certa profondità. Dunque, se nuoti e non raggiungi profondità elevate potrai tranquillamente filmare senza aver bisogno di alcun supporto esterno come i flash. Se invece sei alle prese con un’immersione e hai intenzione di raggiungere elevate profondità ti consigliamo di munirti anche di un supporto che faccia luce e che non comprometta la qualità dei tuoi video.

In linea generale, sarebbe buona norma filmare sfruttando la luce naturale del sole riuscendo così ad ottenere filmati nitidi. Potresti anche pensare di utilizzare l’effetto “luce a specchio” per rendere il tuo video ancor più bello e particolare.
Ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di mantenere la giusta distanza dal soggetto che si vuole filmare per evitare sfocature e cercare di tenere quanto più fermo e stabile possibile il dispositivo.