Se ti stai chiedendo dove acquistare film online, continua a leggere per scoprire i siti che ti consentono di comprare i tuoi film preferiti da guardare a casa.

Se non sei abbonata/o ad una piattaforma streaming come Netflix, Disney+ o Prime Video o il titolo di tuo interesse non è presente in questi cataloghi, potresti voler ricorrere al noleggio o all’acquisto di un film online. Nel primo caso ti consigliamo di leggere il nostro articolo dove noleggiare film online, per l’acquisto trovi i nostri suggerimenti di seguito.

Siti per acquistare film

Per poter acquistare un film online hai bisogno di una connessione ad internet, un device compatibile con il tuo acquisto (es. pc/mac, tablet, Smart TV…) e un metodo di pagamento accettato dalla piattaforma da te scelta.

Acquisto film Prime Video Store

Prime Video è la piattaforma streaming di Amazon riservata agli abbonati a Prime. All’interno di Prime Video, dal 28 marzo 2020, è presente una sezione Store dove puoi acquistare o noleggiare film.

PROVA PRIME VIDEO GRATIS PER 30 GIORNI

Se hai bisogno di maggiori informazioni leggi il nostro articolo dedicato ad Amazon Prime Video oppure inizia subito la tua prova gratuita.

Acquisto film CHILI

Su it.chili.com è possibile acquistare (e noleggiare) film, anche in prima visione, serie TV, DVD e Blu-ray. Il tutto senza abbonamento: paghi solo quello che compri.

Per acquistare film su Chili:

  1. se non lo hai ancora fatto, registrati gratuitamente su chili.com
  2. scegli il film che vuoi acquistare e inseriscilo nel carrello
  3. completa l’ordine con il pagamento che preferisci

Dal tuo iPad/iPhone non puoi acquistare direttamente dall’app CHILI, per farlo devi utilizzare il browser del tuo dispositivo.

La differenza tra il noleggio e l’acquisto è: nel primo caso hai 28 giorni di tempo per decidere quando vedere il film da te noleggiato. Dal primo PLAY hai 48 ore per completare la visione o per rivederlo tutte le volte che vuoi. Se acquisti un film, il contenuto sarà tuo per sempre senza vincoli.

Acquisto film YouTube

Su YouTube, oltre a vedere i video, puoi anche acquistare film e programmi TV. Per poter procedere con l’acquisto devi avere un Account Google e un metodo di pagamento valido.

Per effettuare l’acquisto di un film su YouTube da iPhone e iPad:

2020-03-10
  1. Sfoglia il catalogo della pagina Film e programmi oppure cerca su YouTube un film o un programma TV che ti piacerebbe acquistare;
  2. Fai clic sul pulsante che indica il prezzo per l’acquisto;
  3. Seleziona il metodo di pagamento che vuoi utilizzare oppure aggiungine uno nuovo, quindi fai clic su Acquista per completare la transazione.

Acquisto da dispositivi Android:

  1. Sfoglia il catalogo della pagina Film e programmi oppure cerca su YouTube un film o un programma TV che ti piacerebbe acquistare;
  2. Fai clic sul pulsante che indica il prezzo per l’acquisto;
  3. Se hai un coupon da utilizzare, fai clic su “Inserisci il codice promozionale” per visualizzare il campo del codice promozionale. Inserisci il codice e fai clic sulla freccia, quindi fai clic sul relativo pulsante di acquisto per continuare.
  4. Seleziona il metodo di pagamento che vuoi utilizzare oppure aggiungine uno nuovo, quindi fai clic su Acquista per completare la transazione.

E’ possibile acquistare anche da computer/mac.

Acquisto film Google Play

Google Play, la piattaforma on demand di Google, ti permette di noleggiare o acquistare film. Leggi qui la guida su come noleggiare su Google Play. Per l’acquisto invece continua a leggere.

Per acquistare un film su Google Play visita il sito play.google.com/store/movies oppure utilizza l’app disponibile per Android.

I titoli acquistati sulla piattaforma sono disponibili anche su alcune Smart TV compatibili, oppure grazie a dispositivi esterni come Google Chromecast.

Acquisto Film iTunes

Per cquistare un film su iTunes è necessario avere un ID Apple collegato a una carta di credito oppure a carte prepagate. Per accedere al catalogo è necessario selezionare la voce Film presente all’interno di iTunes Store.

Acquisto film PlayStation Video Store

PlayStation Video Store è la piattaforma che ti permette di acquistare i nuovi giochi per PS4, contenuti aggiuntivi, film e serie TV.

Visita il sito store.playstation.com e sfoglia il vasto catalogo di titoli disponibili.