Se ti stai chiedendo come passare da un abbonamento mensile a Disney+ ad annuale, sappi che puoi farlo in totale autonomia direttamente dal tuo profilo. Abbonati a Disney+ qui.

L’abbonamento annuale a Disney+, per chi ama il ricco catalogo della piattaforma streaming, risulta sicuramente più conveniente rispetto a quello mensile: con l’annuale è come se pagassi un mese a circa 7,4€, rispetto agli 8,99€/mese di quello mensile. Se hai quindi capito che Disney+ è la piattaforma giusta per te e vorresti risparmiare passando ad una sottoscrizione annuale, continua a leggere per scoprire i semplici passaggi da compiere.

Come passare da abbonamento mensile ad annuale

Ecco le varie procedure da seguire in base al device utilizzato:

Web

  1. Accedi a Disney+ su un browser web
  2. Vai alla pagina del tuo Account
  3. Passa il mouse sopra la tua icona profilo nell’angolo in alto a destra e clicca su Account
  4. Sotto la sezione Abbonamento, seleziona l’opzione Passa a Annuale e risparmia
  5. Rivedi i tuoi dati di pagamento e poi clicca su Accetta e abbonati
  6. A questo punto riceverai un’email di conferma e la tua pagina Account riporterà il passaggio all’abbonamento annuale, che inizierà immediatamente. Il periodo residuo dell’abbonamento mensile verrà aggiunto al termine del nuovo abbonamento annuale. In seguito l’abbonamento si rinnoverà a cadenza annuale, salvo disdetta come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento.

Dispositivi mobili

Se il tuo abbonamento è fatturato direttamente da Disney+:

  1. Accedi all’app Disney+ sul tuo dispositivo mobile
  2. Vai alla pagina del tuo Account
  3. Tocca la tua icona profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo
  4. Sotto la sezione Abbonamento, seleziona l’opzione Passa a Disney+ (annuale)
  5. Inserisci il tuo indirizzo email e la password per Disney+ nella finestra del browser per dispositivi mobili
  6. Rivedi i tuoi dati di pagamento e completa la transazione selezionando Accetta e abbonati
    A questo punto riceverai un’email di conferma e sulla tua pagina Account sarà visibile l’avvenuto passaggio all’abbonamento annuale, che inizierà immediatamente. Il periodo residuo dell’abbonamento mensile verrà aggiunto al termine del nuovo abbonamento annuale. In seguito l’abbonamento si rinnoverà a cadenza annuale.

Se il tuo abbonamento è fatturato da terze parti:

  1. Accedi all’app Disney+ sul tuo dispositivo mobile
  2. Vai alla pagina del tuo Account
  3. Tocca la tua icona profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo
  4. Sotto la sezione Abbonamento, seleziona l’opzione Passa a Disney+ (annuale)
  5. Rivedi i tuoi dati di pagamento e seleziona il pulsante che mostra il prezzo annuale
  6. Completa la transazione con il tuo partner di fatturazione (ad es. App Store per un dispositivo Apple o Google Play Store per un dispositivo Android)
  7. A questo punto riceverai un’email di conferma e la tua pagina Account riporterà il passaggio all’abbonamento annuale, che inizierà immediatamente. Il periodo residuo dell’abbonamento mensile verrà aggiunto al termine del nuovo abbonamento annuale. In seguito l’abbonamento si rinnoverà a cadenza annuale, salvo disdetta come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento.

Dopo che ti sarà stato addebitato il prezzo dell’abbonamento annuale, non sarà possibile tornare subito al piano mensile né disdire. Se desideri effettuare modifiche al piano dopo l’addebito, contattata il servizio clienti Disney+ per ricevere assistenza.