Come creare playlist di video su TikTok – introdotta su TikTok una nuova funzione per raccogliere video riguardanti lo stesso argomento/tematica. Ecco come creare le playlist di video sul tuo profilo TikTok.

Dopo l’attivazione dei sondaggi, e l’introduzione delle funzioni fammi una domanda e degli stitch, TikTok –  che è in continuo aggiornamento e punta a migliorarsi di giorno in giorno, per garantire agli utenti un’esperienza sempre più interattiva sull’app – ha recentemente aggiunto una nuova funzione molto attesa dagli utenti, le Playlist. Ne parliamo anche nel nostro articolo dedicato: TikTok, introdotta la funzione Playlist.

Sull’app è ora possibile, per alcuni creator, raggruppare i video che trattano lo stesso argomento o la stessa tematica in playlist, facilmente consultabili dal follower che possono trovare i video di loro interesse più velocemente.

Ecco come si creano, e chi può farlo.

Come creare playlist di video su TikTok

Creare le playlist di video su TikTok è molto semplice. Non dovrai fare altro che:

  • aprire l’app di TikTok e visitare la pagina del tuo profilo
  • cliccare su “ordina i video nelle playlist”
  • iniziare a creare una playlist scegliendo:
    • il nome della playlist
    • i video da inserire
    • l’ordine dei video da inserire

creare playlist tiktok

A questo punto, le playlist compariranno in evidenza sul tuo profilo, in questo modo:

TikTok playlist screen profilo GA

Chi può utilizzare la funzione playlist su TikTok

Ad oggi questa nuova funzione può essere utilizzata solo dagli account Pro (Business o Creator), e non ancora da tutti. È attualmente attiva solo per alcuni account, scelti casualmente. Se non la trovi ancora, non preoccuparti. Presto dovrebbe arrivare per tutti!

2020-03-10