Se ti piacerebbe regalare l’abbonamento a Netflix a un amico, parente o collega appassionato di film e serie TV, per permettergli di accedere al vastissimo catalogo della piattaforma streming devi sapere che è possibile grazie alle Gift Card, in vendita nei negozi e online. Continua a leggere per scoprire nel dettaglio come regalare Netflix ad un amico.

Netflix è una piattaforma che permette di accedere ad un vastissimo catalogo di film, serie TV e documentari, sia originali che non. Definito anche il colosso dello streaming, Netflix è un servizio a cui è necessario abbonarsi per poter accedere ai contenuti. Scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

Come si regala l’abbonamento a Netflix

Con l’avvicinarsi del Natale, un idea di regalo utile e sicuramente apprezzatissimo per gli appassionati di film e serie TV potrebbe essere qualche mese di abbonamento alla piattaforma. Questo si può fare attraverso l’acquisto di Gift Card specifiche, vendute da diversi negozi di elettronica, sia negli store fisici che online.

Esistono diverse Gift Card che ti permettono di scegliere l’importo da regalare, da 25 a 50 a 100 euro. Le Gift Card possono essere utilizzate sia con un account Netflix già esistente, sia con un account nuovo, per uno qualsiasi dei tre piani disponibili. Una volta acquistata la Gif Card si otterrà un codice, da inserire direttamente su Netflix per iniziare ad usufruire del credito. Ogni mese, Netflix scalerà dalla Gift Card l’importo mensile, fino all’esaurimento della cifra.

Puoi trovarle nei seguenti store:

MEDIAWORLD

GAME STOP

Come attivare il buono regalo Netflix

Ora che sai dove acquistare le Gift Card da regalare a qualcuno e il relativo prezzo, vediamo insieme come attivare la Gift Card.

**Attenzione** Questa operazione deve essere eseguita dalla persona alla quale è stato regalato il buono, in quanto quest’ultimo deve essere attivato sull’account di colui che andrà a usufruirne.

Prima di cominciare, assicurati che le informazioni dell’account combacino con il paese in cui è stato acquistato il buono regalo.

Ecco i passaggi da seguire per attivare il buono regalo di Netflix.

  • accedi al tuo account Netflix
  • clicca sull’icona del profilo in alto a destra
  • clicca su “Account”
  • clicca su “Riscatta carta regalo o codice promozionale”
  • inserisci il codice presente sulla Gift Card

Il buono regalo di Netflix è monouso, e può essere utilizzato per un solo account.

2020-03-10

Ora che sai come regalare un abbonamento Netflix a qualcuno, scopri qui come regalare un ebook o come regalare Spotify premium.