Come si diventa famosi su TikTok? Una domanda da un milione di dollari la cui risposta è difficile, ma non totalmente impossibile. Diventare una TikTok celebrity e un creator di successo non è semplice né automatico, e non esiste un metodo che ne garantisca la riuscita. Quello che possiamo però fornirti, e lo faremo in questo articolo, sono dei consigli, delle indicazioni da seguire ottenere con più probabilità più followers, e quindi più seguito e, con il tempo, notorietà.

Con il tempo perché per ottenere risultati in questo senso bisogna avere pazienza e, come troverai specificato anche qui sotto, costanza. È infatti molto raro riuscire a diventare “famosi” sul social dopo soltanto qualche video, o qualche settimana. È un progetto che richiede tempo e dedizione. Se ti interessa, continua a leggere per scoprire tutti i nostri consigli su come gestire al meglio il tuo profilo e cercare di farlo crescere il più possibile.

Come diventare famoso su TikTok

Di seguito trovi tips e consigli che puoi seguire per cercare di ottenere più successo con il tuo profilo, e aumentare le visualizzazioni e i follower su TikTok.

– Essere creativo

La creatività è la chiave per avere successo su TikTok. Più un video è originale, creativo, e contiene elementi poco visti sull’app, più hai probabilità che questo venga premiato dall’algoritmo e piaccia alla community, che interagirà con like e commenti che lo facciano diventare virale.

– Mantenere un genere specifico di video

Un altro consiglio che possiamo darti è quello di trovare il tuo genere di video, e mantenerlo il più possibile sul profilo. Se sei bravo nei POV, nei video comici, nei balletti o nelle ricette di cucina, se hai una passione particolare che vuoi condividere informando la community sull’argomento, specializzati e pubblica video sullo stesso genere. In questo modo attirerai un pubblico interessato, che con il tempo diventerà sempre più affiatato e fedele.

Charli d’Amelio con la danza, Bella Poarch con l’espressività del viso, in Italia Diletta Secco con la cucina, Giovanni Arena con i viaggi, glojoined con la moda e Martina Socrate con la comicità sono esempi di creator che focalizzandosi sulla loro passione o il loro talento, hanno raggiunto la notorietà sul social.

– Collaborare con altri talent e creare gruppo

Altro elemento utile per cercare di aumentare i follower è quello di lavorare insieme ad altri talent e creator, realizzare video insieme e formare dei gruppi. Questo ti servirà sia per far convergere sul tuo profilo i follower e i fan dei creator con cui collabori, sia per ideare contenuti più originali e diversi, confrontandoti con gli altri e traendo anche ispirazione dalla loro creatività o personalità. Dal lavoro di gruppo possono nascere anche video significativi e importanti, come questo:

@giovanniarena_

6 tiktoker, 6 colori diversi per supportare il pride month che sta per arrivare. Ricordati di postare contenuti rainbow per supportare la causa.🏳️‍🌈

♬ Rain On Me – Lady Gaga & Ariana Grande

– Avere costanza nelle pubblicazioni

Scontato, ma da ribadire. Per sperare di ottenere sempre più visualizzazioni ai video e visite al profilo, è necessario avere costanza nelle pubblicazioni, e non far passare troppo tempo tra il caricamento di un video e l’altro. Più pubblicherai, più avrai possibilità di far diventare virali alcuni dei video, e così via.

– Mantenere climax nei video

Fondamentale perché i video abbiano successo, e di conseguenza anche il profilo in generale, è mantenere costante l’attenzione dello spettatore. Mantenere il climax in ogni singolo video, fare in modo che la curiosità di arrivare alla fine sia sempre alta in chi guarda. Spesso capita che per quanto un video sia interessante, manchi di pathos, risulti un po’ piatto, e di conseguenza lo spettatore sia portato a scorrere al video successivo, senza finirlo. Cerca di evitare che accada!

2020-03-10

– Utilizzare strumenti appositi/una buona luce

Sempre ricollegandoci al successo dei video, che portano poi visite al profilo e potenziali follower, consigliamo anche di utilizzare degli strumenti appositi per girarli, che creino anche una buona luce così che i video vengano nitidi e chiari, oppure di usare sempre una buona luce naturale. Per saperne di più sugli strumenti idonei, leggi il nostro articolo dedicato all’attrezzatura che ti serve per girare bei video su TikTok.

– Essere sciolto davanti alla telecamera

Essere sciolto e a tuo agio davanti alla telecamera è una qualità che sicuramente può aiutarti moltissimo nel realizzare video divertenti e/o interessanti, nell’esprimere te stesso al 100% e nel liberare la tua creatività, tutti elementi che sui social, e si TikTok in particolare, vengono molto apprezzati dagli altri utenti, che vedendoti sicuro, disinvolto e genuino, saranno inclini a seguirti.

@paky__official

The giant numbers are back😂 Grazie mille a tutti per i 9M😍🌈 I love you so much🍭 #perte #foryou #italy #fyp #trend #usa #aesthetic #4u #xyzbca #9m

♬ original sound – Rasmus 😍