Vai a Team World Shop

Come cambiare la tua giornata (e la tua Vita!) in 5 mosse

Change

Ti piacerebbe dare una sferzata di energia alla tua vita? Una sorta di scossa, nulla di radicale, nessun cambio di città, lavoro, amicizie… una semplice, piccola ma decisiva scossa.

Pensa alla tua giornata: a volte non ti sembra che sia la copia-carbone di quella precedente? Ti alzi, ti lavi i denti, ti vesti, esci, fai la stessa strada, prendi lo stesso autobus da almeno 5 anni, guardi le stesse vetrine, torni a casa, TV, mangi e dormi.

Siamo portati a pensare che cose come “un viaggio intorno al Mondo” siano le uniche esperienze di vita che ci consentono di apportare un reale rinnovamento in noi stessi. Ma non è detto che sia così, anzi: possiamo partire dalle cose banali e piccole della nostra giornata.

Scopri come cambiare la tua giornata – e di conseguenza la tua Vita – in 5 SEMPLICI MOSSE:

#1 – ALZATI PRESTO

Penserai “iniziamo male”. Dopo mesi di sveglie all’alba per andare a scuola, correre in aula, l’idea di alzarti presto la mattina non ti sfiora minimamente. Ma dacci fiducia e non saltare al punto #2.

Metti la sveglia anche se sei in vacanza e durante l’anno cerca di impostarla 10 minuti prima. Perché? Quando scendi dal letto hai davanti un’intera giornata, non puoi permetterti di automatizzare questi primi preziosi momenti.

Siediti a tavola e fai colazione (non saltarla mai!), non c’è cosa più sbagliata di passare direttamente al pranzo o di optare sempre per brioche-e-cappuccino al bar. Dai il tempo al tuo corpo di svegliarsi, bevi due bei bicchieri d’acqua e inizia a pensare alla giornata che affronterai…

Pagine: 1 2 3 4 5