Se ti stai chiedendo come sbloccare font extra su Instagram, sappi che puoi farlo attraverso le tue Storie cercando specifici set di gif. Continua a leggere per scoprire le parole da cercare per avere nuovi font.

Aggiungere un testo alle nostre Storie è un’esigenza abbastanza frequente: quando dobbiamo inserire una parola potrebbe farci comodo avere una gamma di font più estesa rispetto a quella standard proposta da Instagram. In questo caso ci vengono in aiuto le GIF che – come noto – possiamo aggiungere attraverso lo sticker apposito.

A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo: come trovare il font segreto di Instagram.

Come avere nuovi font su Instagram

La modalità descritta di seguito ti permette di ampliare la gamma di font per le tue Instagram Stories, anche se di fatto si tratta di GIF, motivo per cui difficilmente si prestano a testi o frasi molto lunghe.

Per aggiungere queste lettere alle tue storie e formare così parole con font particolari e creativi, non dovrai far altro che seguire questi passaggi:

  1. Apri Instagram;
  2. Crea una Storia;
  3. Fai tap sull’icona degli adesivi/stickers (quella accanto all’icona dei font);
  4. Scegli l’adesivo GIF;
  5. Nel campo cerca inserisci uno dei seguenti testi:
  • LETTER
  • ABECEDARIO BALLOW
  • ALPHABET1
  • MALISATAYLOR
  • JOSEMARIGR ALPHABET

A questo punto non dovrai far altro che inserire lettera per lettera nella tua Storia e formare la parola desiderata. Con questo metodo puoi anche mixare i diversi font per un risultato ancor più creativo.

Ecco un esempio di lettere che puoi ottenere seguendo i nostri consigli:

Font diversi Instagram