Vai a Team World Shop

Come acquistare biglietti su Ticketone.it prima che vadano SOLD OUT

concerti 2018 Italia

Il tuo artista preferito ha annunciato le date del prossimo tour e stai già scalpitando per fare tuoi i biglietti del suo prossimo concerto? Purtroppo può capitare che per un impegno o per qualsiasi altro inconveniente si rimanga beffati e che le prevendite dell’evento a cui presenzierà il nostro artista preferito o i biglietti del suo concerto siano andate praticamente a ruba!

Se temi di non riuscire ad acquistare in tempo i biglietti su Ticketone.it ed hai paura che vadano SOLD OUT abbiamo pensato di raccogliere alcuni consigli utili per aiutarti nell’intento ed acquistare i biglietti dei concerti sul sito di Ticketone.it in tempo! È possibile infatti seguendo alcuni semplici accorgimenti velocizzare il processo di acquisto soprattutto nel caso di date ed eventi particolarmente richiesti e i cui biglietti potrebbero esaurirsi in fretta.

Se seguirai questi suggerimenti, soprattutto quando avrai intenzione di acquistare biglietti per concerti Top in Italia, la cui prevendita avverrà in un orario e in un giorno preciso, quando sicuramente avverrà l’assalto di numerosi fan, riuscirai a fare tuoi gli ambiti biglietti per una delle prossime date!

COME SPENDERE IL BONUS CULTURA SU TICKETONE

Se ti stai chiedendo come spendere il bonus cultura di 500 euro per l’acquisto di biglietti di concerti su Ticketone, leggi questa news: “18app: come spendere il bonus cultura per biglietti concerti su Ticketone“.

CONSIGLIO #1 – REGISTRATI PER TEMPO SUL SITO


Per poter effettuare acquisti sul sito di Ticketone.it è necessario essere UTENTI REGISTRATI. La registrazione è GRATUITA e richiede la compilazione di un form nel quale dovrai indicare:

  • Nome utente (o Username);
  • Password;
  • Verifica della password (dovrai quindi ridigitarla);
  • Indirizzo email;
  • Verifica dell’indirizzo email;
  • Tutte le informazioni personali (es. nome, cognome, data di nascita…);
  • Le spunte sulla Privacy;

La procedura di inserimento dati porta via tempo prezioso nei momenti in cui l’acquisto dei biglietti deve essere completato in poco tempo. Quindi il primo consiglio è “registrati fin da subito” e assicurati di aver effettuato l’accesso al sito il giorno in cui deciderai di acquistare i biglietti (es. se la vendita parte alle ore 10:00, almeno un’ora o mezz’ora prima fatti trovare già pronta per scongiurare anche eventuali rallentamenti del sito causa i numerosi utenti collegati).

CONSIGLIO #2 – NON COLLEGARTI ALL’ULTIMO


Se l’apertura della vendita dei biglietti del concerto di tuo interesse verrà avviata – per esempio – alle ore 10:00 di mattina, non aspettare fino all’ultimo minuto per collegarti sul sito di Ticketone.it. Cerca di essere già online – e loggata – almeno 30 minuti prima.

Non è ovviamente detto che collegandoti dopo quell’ora non sarà più possibile acquistare biglietti, ma è probabile che si registri un SOLD OUT a pochi minuti dall’apertura delle vendite.

CONSIGLIO #3 – SALVA IL LINK DELLA PAGINA DEL CONCERTO


L’abbiamo già detto, ma lo ripetiamo: in questi momenti il tempo è prezioso! Meno click e form da compilare avrai davanti, meglio è. Tieni quindi aperta una pagina in cui è indicato il link diretto d’acquisto dei biglietti.

Per aiutarti in questo, sui social di Team World (Twitter @team_world e Facebook fb.com/teamworld) 1h prima dell’apertura delle vendite, condividiamo spesso le news con il LINK D’ACQUISTO diretto. Se non sei ancora nostro follower, seguici per non perderti i nostri tweet/post dedicati ai concerti in Italia dei tuoi artisti preferiti.

CONSIGLIO #4 – DATI DELLA CARTA DI CREDITO A PORTATA DI MANO


Su Ticketone.it il pagamento è consentito attraverso:

  • Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS e DINERS;
  • Carte di debito del circuito MAESTRO. Per procedere con l’acquisto è necessario conoscere il numero della propria carta Maestro e i codici di sicurezza che permettono di pagare in modo sicuro tutte le transazioni in internet;
  • Tramite PAYPAL;
  • Tramite PagOnline, il nuovo servizio di pagamento on line riservato ai correntisti del Gruppo UniCredit che hanno attivato la banca via Internet.

Il consiglio che ti diamo è quello di copiare e incollare i dati della carta di credito in un word/blocco note in modo che, al momento dell’acquisto, non dovrai perdere tempo a copiare “in diretta” il numero della carta, con il rischio di sbagliare e/o doverlo ricontrollare.

CONSIGLIO #5 – APRI PIÙ FINESTRE


E non intendiamo quelle di casa! Una volta effettuato il login su Ticketone.it apri più finestre del browser sulla pagina di acquisto dei biglietti: se si tratta di un concerto molto richiesto, è molto probabile che cliccando su “acquista” tu venga reindirizzato ad una “sala d’attesa” virtuale.

In questo caso è un po’ come se tu fossi in coda: se esci dalla pagina, perdi la priorità acquisita. Se ci sono più file e chiedi agli amici di distribuirsi nelle varie code, avrai la garanzia di coprirle tutte, inclusa la più veloce. Ecco perchè ti consigliamo di aprire più finestre e di entrare quindi in più “sale di attesa” di Ticketone.

Assicurati che aprendo più finestre non si perda il login al sito: controlla quindi di essere sempre collegato al sito con il tuo account.

CONSIGLIO #6 – L’UNIONE FA LA FORZA


Se la tua intenzione è quella di acquistare i biglietti per una data richiestissima, non affrontare questo “stress” da solo: chiedi aiuto! Coinvolgi anche amici e/o parenti affinché anche loro provino ad effettuare l’acquisto.

Assicurati che siano persone che sappiano “muoversi” sul sito di Ticketone.it perché, come abbiamo ripetuto più volte in questo articolo, è fondamentale la rapidità.

CONSIGLIO #7 – OCCHIO AL LIMITE SUI BIGLIETTI ACQUISTABILI


NUMERO DI BIGLIETTI ACQUISTABILI

Le prevendite prevedono spesso transazioni a numero limitato, per garantire al maggior numero di utenti di acquistare i biglietti per un determinato evento. Impedire di comprare una grande quantità di biglietti è un modo per scoraggiare i bagarini che ci ricaverebbero immensi guadagni.

Informati preventivamente – visitando la pagina del concerto di tuo interesse – sul numero massimo di biglietti che potrai acquistare in un’unica transazione. Es. se è consentito l’acquisto di massimo n°2 biglietti per transazione, significa che nel carrello non potrai aggiungere, in un’unica sessione, più di n°2 biglietti.