Vai a Team World Shop

Come rivendere i biglietti dei concerti in modo legale e sicuro su Ticketone

Scopri come rivendere i biglietti dei concerti online in modo sicuro e legale sulla piattaforma di Ticketone, fanSALE. Anche biglietti nominali!

Compra o vendi biglietti per i concerti in modo legale e sicuro su Ticketone – Se ti stai chiedendo dove comprare o rivendere i biglietti dei live del momento, sappi che sul sito di Ticketone.it è presente la sezione FanSALE.

Hai acquistato i biglietti, ma non puoi più partecipare? Se li hai presi su Ticketone è lo stesso sito a darti la possibilità di rimetterli in vendita – allo stesso prezzo – semplicemente inserendo il codice numerico presente sui biglietti.

FanSALE è un mercato secondario di rivendita di biglietti, dove il loro prezzo è sempre uguale a quello originale. Questa piattaforma nasce con l’intento di contrastare il secondary ticketing, il cosiddetto bagarinaggio online.

Di seguito trovi i dettagli per:

  • Comprare biglietti in modo sicuro su FanSALE
  • Rivendere biglietti in modo legale su FanSALE

Per una panoramica completa sui servizi offerti dalla piattaforma ti invitiamo a leggere la sezione Domande frequenti

Come vendere biglietti online su FanSALE

  1. Visita il sito www.fansale.it
  2. Clicca su VENDI (è necessario essere registrarti sul sito)
  3. Inserisci il numero univoco di 22 cifre (codice a barre) stampato sul biglietto che vuoi rivendere
  4. Il sistema effettua vari controlli* con il TicketOne Ticketcheck prima di renderlo disponibile alla vendita

* esempio se il biglietto è ancora valido, se è già stato offerto su fanSALE o se il nome presente sul biglietto corrisponde alla persona che lo sta rivendendo.

Nel momento in cui il tuo biglietto verrà acquistato, potrai monitorare tutto il processo di spedizione.

Posso vendere anche biglietti nominali?

Sì, su FanSALE puoi rivendere anche i biglietti con il nominativo. Sulla piattaforma è possibile rivendere anche i biglietti soggetti alla nuova normativa, entrata in vigore il 1° luglio 2019, che richiede l’obbligo di emissione del biglietto nominativo per gli eventi con oltre 5000 spettatori ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento.

Attraverso la piattaforma fanSALE il titolare del biglietto può rivendere il titolo d’ingresso e assicurarsi, nel momento della rivendita, che il nuovo biglietto emesso riporti il nominativo dell’acquirente.

Quali biglietti posso rivendere su FanSALE?

Puoi rivendere SOLO i biglietti emessi da Ticketone (sia acquistati online, tramite call center o in un punto vendita).

Come faccio a sapere se un biglietto è stato emesso da Ticketone?

E’ possibile riconoscere i biglietti emessi da Ticketone grazie al logo stampato sul fronte e sul retro del biglietto, così come dall’ologramma presente sul fronte del biglietto.

Posso rivendere qualsiasi biglietto?

No, non puoi rivendere i biglietti acquistati per eventi sportivi e cinematografici.

Come acquistare biglietti su FanSALE

Per acquistare i biglietti su FanSALE e visualizzare le offerte, ti basterà visitare il sito fansale.it e cercare l’artista/gruppo di tuo interesse sul campo CERCA.