Entrando in una room su Clubhouse, potresti aver notato che sul tuo avatar e/o sull’immagine di altri utenti c’è spesso l’emoji del party, ma cosa significa? Perché è associata ad alcuni utenti e ad altri no? Continua a leggere per scoprire il significato di questo simbolo.

L’app del momento è quella di un social e più precisamente di Clubhouse. Disponibile solo per iPhone (ma arriverà presto anche per Android), Clubhouse è un social dedicato alla voce: i membri possono partecipare come ascoltatori o come “oratori” all’interno di stanze virtuali dedicate ai temi più disparati. Non ci sono foto, non ci sono immagini e video: solo la voce.

Chi è riuscito a ricevere un invito e ad entrare quindi nel vivo dell’app, avrà sicuramente notato che alcuni utenti hanno l’emoji del party 🎉  sopra l’immagine del profilo: questo è perché si sono appena iscritti e la vedranno fino ad una settimana dal loro ingresso.

Cosa significa l’emoji party su Clubhouse

La cosiddetta celebration emoji o party emoji accanto all’immagine di profilo indica che il membro in questione è nuovo su Clubhouse, ossia che è entrat* a farne parte da meno di una settimana. L’emoji scomparirà trascorsa un’intera settimana dalla registrazione.

Clubhouse emoji party

Screenshot da Clubhouse app: emoji del party in corrispondenza dell’immagine profilo dell’utente.

È un modo per celebrare, non solo l’ingresso su Clubhouse, ma anche per informare gli altri utenti che si tratta di un membro nuovo che potrebbe magari non conoscere perfettamente come si utilizza l’app e/o le funzioni principali delle Room.