Il Carnevale di Venezia sbarca su TikTok – uno degli eventi più colorati e attesi dell’anno, il Carnevale di Venezia, arriva anche su TikTok: curiosità, peculiarità locali, attività e festeggiamenti. A raccontarlo i creatori veneziani Niko e Teo.

TikTok non è solo un social, è una piattaforma sempre attenta alle tematiche più attuali, agli eventi importanti, alla sua Community e al territorio che la circonda – ricordiamo tra le tante la bellissima iniziativa Ti racconto l’Italia in cui si celebravano le bellezze del nostro Paese. L’obiettivo principale è quello di avvicinare gli utenti e le diverse realtà italiane e di promuovere le attività e peculiarità locali.

Il Carnevale di Venezia su TikTok

TikTok ha quindi scelto di celebrare anche in-app uno dei momenti più significativi della tradizione italiana: il Carnevale, partendo da uno dei più conosciuti ed amati, quello di Venezia. Utilizzando l’hashtag #Carnevale, che ha già totalizzato 90 milioni di visualizzazioni, gli utenti potranno creare o scoprire contenuti e unirsi alla conversazione sulla festività.

A raccontarlo sulla piattaforma Niko e Teo , una coppia di giovani creator veneziani che condividono con quasi 140.000 follower curiosità e peculiarità sul capoluogo veneto, che da oggi, mercoledì 16 febbraio, racconteranno i festeggiamenti di “Remember the Future” attraverso contenuti video e dirette su TikTok. I due dialogheranno con i canali istituzionali del Carnevale, Venezia Unica e Venezia 1600, offrendo alla Community della piattaforma uno sguardo colorato tra le calli, le piazze e le vie del territorio.

Niko e Teo parlano dell’iniziativa

Viviamo in un luogo unico al mondo e vogliamo trasmettere la magia di Venezia, che abbiamo la fortuna di vivere ogni giorno, a tutti coloro che ci guardano sul web, siamo onorati e felici di collaborare con il Comune di Venezia, TikTok e le istituzioni che si prendono cura di Venezia per raccontare uno degli eventi più importanti della nostra città, quello del Carnevale.

Niko e Teo a Tragicomica

Niko e Teo porteranno inoltre la Community a vivere un’esperienza unica, collegandosi da Tragicomica, tra i più famosi e antichi laboratori di maschere e costumi veneziano che aprirà le sue porte per raccontare il processo creativo dietro alla realizzazione delle maschere, unione di innovazione e tradizione.

Appuntamento fissato per il 16 febbraio 2022 alle ore 18.00 su TikTok LIVE.

Il racconto del Carnevale di Venezia si inserisce nell’attività #ArtePerTutti, il trend promosso per supportare, far scoprire e raccontare la creatività italiana attraverso le storie e l’arte dei creator, la valorizzazione delle piccole e grandi realtà artigianali italiane, e la partecipazione della community.