L’Apple Watch è finalmente arrivato anche in Italia, che insieme a Messico, Spagna, Corea del Sud, Singapore, Svizzera e Taiwan può finalmente aggiungersi a quella manciata di Paesi in cui la “Apple Watch-mania” impazza ormai da mesi.

Ufficialmente, le vendite del nuovo gioiello della casa di Cupertino sono state aperte alle 7:01 del 26 Giugno, quando davanti a diversi Apple Store si erano già formate alcune code di acquirenti entusiasti e impazienti.

Leggi anche: Apple Music: il nuovo servizio streaming per chi ama la musica

Il nuovo oggetto del desiderio di milioni di persone è disponibile in tre versioni: Sport, Watch ed Edition, con prezzi a partire da 419 euro per il modello base, ma che toccano la cifra di 18.400 euro per averne uno in oro rosa 18 carati.

In aggiunta all’acquisto nei negozi, Apple offre la possibilità di personalizzare il proprio Watch online, prenotando poi il ritiro nel punto vendita o selezionando direttamente la consegna a casa.

Leggi anche: 300 nuovi emoji con iOS 8.3

Sono già seimila le applicazioni disponibili per il Watch, che in autunno potrà essere arricchito da un nuovo sistema operativo che ne aumenterà ancora di più le funzioni, ma ora è già in grado di sostituire l’iPhone per chiamate, messaggi e altre dotazioni molto utili, come calendario e sveglia.

Unica avvertenza, è indispensabile possedere un iPhone 5 o successivo. Infatti l’Apple Watch è strettamente connesso allo smartphone della casa di Cupertino, ma i rumors riportano che Tim Cook sia già al lavoro su un dispositivo completamente autonomo.