Per garantire ai suoi utenti un’esperienza di ascolto ancora più immersivaAmazon Music ha lanciato una novità incredibile che consente a tutti gli iscritti ad Amazon Music Unlimited di ascoltare i brani in formato audio spaziale su una moltitudine di dispositivi, senza bisogno di supporti speciali. Continua a leggere per saperne di più.

Amazon è sempre alla ricerca di modi innovativi per venire incontro ai suoi utenti, restando al passo con le loro esigenze in continua evoluzione. Per questo, nel mese di ottobre ha lanciato il servizio Prime Prova prima, paga poi, il primo vantaggio sulla Moda dedicato ai clienti Prime, e ha annunciato un’incredibile novità riguardante la qualità dell’audio offerta dal suo servizio dedicato alla musica: Amazon Music Unlimited.

Per gli iscritti ad Amazon Music Unlimited arriva l’audio spaziale

Nella giornata del 19 ottobre 2021Amazon Music ha annunciato che ora tutti gli iscritti al servizio Amazon Music Unlimited hanno la possibilità di riprodurre  la musica in HD e Ultra HD, e brani mixati in formati audio spaziali utilizzando una moltitudine di dispositivi, direttamente dalle proprie cuffie senza bisogno di utilizzare supporti specifici, per un’esperienza audio multidimensionale.

Questa novità è stata introdotta per tutti gli abbonati con piano individuale e family e non prevede alcun costo aggiuntivo.

Inizialmente, la possibilità di ascoltare musica in alta qualità era stata introdotta con il piano Amazon Music HD, reso disponibile senza alcun costo aggiuntivo per gli iscritti ad Amazon Music Unlimited nel mese di maggio 2021, e ora divenuto un unico abbonamento.

Per l’occasione, inoltre, è stata introdotta una promozione speciale che, per tutti i nuovi clienti che si iscrivono dal 19 ottobre 2021 al 10 gennaio 2022 vede estendersi il periodo d’uso gratuito del servizio da 30 giorni a ben 3 mesi.

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

Una volta sottoscritto il periodo d’uso gratuito ad Amazon Music Unlimited potrai riprodurre più di 75 milioni di brani ad alta definizione (HD) senza perdita di dati, con una profondità di bit di 16 bit e una frequenza di campionamento di almeno 44,1 kHz (qualità CD), e oltre 7 milioni di brani in Ultra HD (migliore della qualità CD), con una profondità di bit di 24 bit e una frequenza di campionamento fino a 192 kHz.

Le dichiarazioni riguardo le novità di Amazon Music

Ecco le dichiarazioni degli Imagine Dragons riguardo questa incredibile novità lanciata da Amazon Music:

Abbiamo registrato il nostro nuovo album Mercury – Act I con Rick Rubin allo Shangri-La studio a Malibu, ed è fantastico avere uno nuovo posto dove le persone possono avere un’esperienza completa di spazio e profondità in queste nuove stanze con il Dolby Atmos mix. Siamo eccitati di poter condividere il nostro primo Extended Play live acustico con alcune tracce registrate con Amazon Music.

Alice Keys ha invece dichiarato:

Nell’ultimo anno, l’ingegnere Ann Mincieli e io abbiamo lavorato con passione per reimaginare il catalogo in audio 360 Reality, un processo che ci ha visto ripensare attraverso la musica che amiamo immensamente! Lavorare al mix di questi audio spaziali si è rivelato essere una miniera di momenti indimenticabili — piccoli dettagli che definiscono una canzone ma tendono a nascondersi nel mix. Sono orgogliosa dei risultati e non vedo l’ora di farvi innamorare ancora e ancora della mia musica in audio 360 Reality su Amazon Music.