Amazon Fresh è il servizio di Amazon dedicato alla spesa online che consente a tutti i clienti Amazon Prime di ricevere i propri ordini in giornata senza costi aggiuntivi. Al momento il servizio è attivo solo a Roma, Milano, Torino e Bergamo. Continua a leggere per scoprire cos’è e come funziona Amazon FreshProva qui Amazon Prime gratis per 30 giorni.

Il servizio di consegna di generi alimentari messo a disposizione dal colosso dell’e-commerce per gli iscritti al servizio Amazon Prime è finalmente arrivato in Italia. Già disponibile negli Stati Uniti, a Berlino, ad Amburgo, a Londra, a Monaco, a Tokyo, a Singapore e in India, Amazon Fresh è ora attivo anche per tutti gli iscritti Prime che vivono a Milano, Roma, Torino e Bergamo. È stato annunciato, però, che entro la fine del 2021 il servizio Amazon Fresh si estenderà anche nel resto d’Italia.

Cos’è Amazon Fresh

Amazon Fresh è il servizio di consegna di generi alimentari di Amazon che consente a tutti gli iscritti al servizio Prime di ricevere la propria spesa in giornata senza alcun costo aggiuntivo con un funzionamento molto simile a quello di Prime Now, che presto verrà disattivato e sostituito completamente da Amazon Fresh.

Inclusi in questo servizio è possibile trovare migliaia di prodotti, tra cui pesce, carne, frutta e verdura e prodotti per la cura della tua casa.

L’ordine minimo per poter utilizzare Amazon Fresh è di 15 euro. Per tutti gli ordini superiori a 50 euro la consegna con Amazon Fresh è gratuita, mentre ha un costo di 3,49 euro per ordini di importo inferiore. Puoi, inoltre, decidere di scegliere la consegna in un’ora al prezzo di 3,49 euro per ordini superiori a 50 euro e al prezzo di 7,99 euro per ordini inferiori.

Amazon Fresh permette quindi di acquistare online più di 10mila prodotti, che verranno consegnati in giornata direttamente a casa tua. La consegna avviene in fasce orarie di due ore scelte da te.

In Italia il servizio è in collaborazione con U2 Supermercato.

Come funziona Amazon Fresh

Come tutti i servizi messi a disposizione da Amazon, anche Amazon Fresh ha un funzionamento davvero molto semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno per cominciare a utilizzare il servizio è un account Amazon e un’iscrizione attiva al servizio Prime.

Se non sei ancora iscritto, ti ricordiamo che Amazon Prime è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi clienti e che per gli studenti è attiva la promozione Prime Student che dà diritto a ben 90 giorni di prova gratuita.

iscriviti ad amazon prime

Vediamo insieme quali sono i passaggi da seguire per ordinare la propria spesa con Amazon Fresh e riceverla entro la giornata:

  • Vai sulla pagina dedicata ad Amazon Fresh,
  • Inserisci il tuo codice postale per verificare che il servizio sia attivo nella tua zona (ti ricordiamo che al momento Amazon Fresh è attivo solo a Milano, Roma, Torino e Bergamo),
  • Accedi con il tuo account Amazon Prime,
  • Inizia a mettere nel carrello i prodotti alimentari e/o per la cura della casa che desideri acquistare,
  • Scegli la fascia oraria di due ore in cui desideri che la tua spesa venga consegnata.

Dopodiché non dovrai far altro che attendere l’arrivo del corriere comodamente a casa tua.

2020-03-10

Scopri qui tutti gli altri vantaggi dell’abbonamento ad Amazon Prime.