Se stai pensando di iscriverti ad Amazon Prime ma sei ancora indeciso, devi sapere che questo offre moltissimi vantaggi esclusivi a tutti i suoi iscritti.

Prime è il servizio del colosso dell’e-commerce, Amazon che previo pagamento di un abbonamento mensile o annuale, mette a disposizione dei suoi utenti una moltitudine di vantaggi, dalla possibilità di usufruire della spedizione gratuita in un giorno a quella di accedere all’intero catalogo della piattaforma streaming, Prime Video.

Se vuoi conoscere tutti i servizi compresi nell’abbonamento ad Amazon Prime e scoprire perché conviene abbonarsi al servizio, sei nel posto giusto! Per tutti i nuovi iscritti, Amazon Prime è gratis per un mese, e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student, che permette di abbonarsi pagando la metà e di usufruire di un periodo di prova di ben 90 giorni!

Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui.

Tutti i vantaggi di Amazon Prime

Come abbiamo già accennato, Amazon Prime offre numerosi vantaggi a tutti i suoi clienti. A un prezzo di 36 euro l’anno oppure di 3,99 euro al mese, Amazon mette a disposizione un pacchetto completo ed esclusivo, pensato per tutti gli abbonati al servizio. Allo scadere dell’abbonamento, questo si rinnova automaticamente, ma è possibile disdire in qualsiasi momento. Scopri qui tutto quello che devi sapere su Amazon Prime.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi del servizio offerto dal colosso dell’e-commerce e perché conviene abbonarsi ad Amazon Prime!

Consegne veloci e illimitate

Il primo vantaggio di Amazon Prime è senza alcun dubbio la consegna veloce e illimitata su milioni di prodotti, idonei alla spedizione Prime. Vediamo nel dettaglio i tipi di spedizioni disponibili con Amazon Prime:

  • Consegna Oggi: disponibile solamente sui prodotti venduti e spediti da Amazon, con un prezzo totale superiore a 29€ e permette di ordinare la mattina e ricevere il pacco tra le 18:30 e le 21:30. È attiva in alcune zone di Roma, Milano e zone limitrofe;
  • Consegna in un giorno: disponibile su due milioni di prodotti e attiva in quasi tutta Italia. Non richiede costi aggiuntivi neanche sotto i 29€. Per tutti i prodotti che non rientrano nella spedizione in un giorno ma sono idonei alla spedizione Prime, la consegna viene effettuata in 2-3 giorni;
  • Consegna nel weekend: È disponibile con la spedizione in un giorno, ma non in tutta Italia;
  • Amazon punti di ritiro, spedizione in un giorno: puoi ritirare dove e quando vuoi presso i punti di ritiro;
  • Amazon Locker: Puoi ritirare in modo comodo e veloce, dove e quando vuoi presso gli Amazon Locker;
  • Consegna della spesa con Prime Now: consegna in una o due ore, con una spesa minima di cinquanta euro. Per poter usufruire di Prime Now devi effettuare un ordine minimo di 15 euro a Milano e 25 a Roma. Disponibile solo a Milano, Roma e Torino (scopri qui tutto su Prime Now).

Prime Video

Un altro vantaggio dell’abbonamento ad Amazon Prime è sicuramente la piattaforma streaming del colosso dell’e-commerce, fruibile senza alcun costo aggiuntivo. Con Prime Video, puoi accedere a un catalogo ricco di film, serie TV (tra cui anche titoli Amazon Original), documentari e anime in continuo aggiornamento.

Scopri qui i film e le serie da non perdere su Amazon Prime Video.

Prime Music

Oltre all’accesso a un vasto catalogo di titoli in streaming, compreso nell’abbonamento ad Amazon Prime troviamo anche Prime Music, che permette di ascoltare più di due milioni di brani e centinaia di playlist senza alcun costo aggiuntivo e senza interruzioni pubblicitarie. Prime Music ti permette anche di scaricare i tuoi brani preferiti e ascoltarli off-line con skip illimitati, e di utilizzare Alexa per gestire i tuoi brani e le tue playlist con solo l’utilizzo della voce.

Prime Reading

Per tutti gli amanti della lettura invece, con Amazon Prime è incluso Prime Reading, il servizio che mette a disposizione centinaia di e-book e fumetti senza alcun costo aggiuntivo, fruibili senza bisogno di possedere un e-reader. Tutto quello di cui hai bisogno per leggere i titoli presenti nella selezione è scaricare l’applicazione gratuita, Kindle sul tuo dispositivo mobile. Scopri qui tutto su Prime Reading.

Twitch Prime

Amazon ha poi pensato anche agli amanti dei videogiochi. Compreso nel prezzo ad Amazon Prime infatti, c’è anche Twitch Prime che offre ai gamer numerosi vantaggi, come:

2020-03-10
  • L’iscrizione al canale del proprio streamer preferito,
  • L’accesso gratuito a contenuti selezionati mensilmente,
  • La ricezione di skin esclusive,
  • L’utilizzo di chat remote esclusive,
  • L’utilizzo della chat dal vivo,
  • Messaggi colorati,
  • La possibilità di archiviare i messaggi,
  • Nessuna interruzione pubblicitaria,
  • La coroncina di fianco al nome che attesta che sei un utente Twitch Prime.

Scopri qui tutto su Twitch Prime.

Offerte lampo

Tra i vantaggi dell’abbonamento a Prime, Amazon permette ai suoi utenti di accedere, in anticipo rispetto agli utenti non iscritti a Prime, a offerte lampo esclusive.

Amazon Photos

Infine, Prime mette anche a disposizione il servizio di archiviazione online per foto e video, Amazon Photos. Tutti i clienti di Amazon ricevono 5g gratuiti di archiviazione al momento dell’iscrizione alla piattaforma, ma i clienti Prime possono usufruire di uno spazio illimitato per salvare i propri scatti. Inoltre, il cliente Prime può decidere di estendere lo spazio di archiviazione a cinque membri della propria famiglia. Questa memoria illimitata non vale però anche per i video, per i quali sono presenti dei piani annuali.

 

Ora che conosci tutti i vantaggi di Prime e perché conviene abbonarsi, non ti resta che iscriverti e cominciare a usufruire di tutti i fantastici servizi messi a disposizione per te!