Ti è mai capitato di pensare se la Vita che stai vivendo è il risultato di una tua scelta consapevole? La maggior parte di noi vive con il pilota automatico e questa modalità, benché sia la più immediata, rischia di affossare i sogni in cassetti chiusi a doppia mandata.

E quando si tratta di Sogni, il loro ricordo non si disperde nel tempo: arriva sempre il momento in cui germoglia il rimpianto per non aver fatto quello che tanto si desiderava.

La fregatura, spesso, sta nel fatto che la motivazione non basta per far avverare un Sogno: ci vuole l’azione. Bisogna fare atti concreti al fine di raggiungere micro-obiettivi in grado di alimentare quel fuoco che ci sta spingendo ad intraprendere quella strada.

Ma la tua strada qual è?
Seneca diceva che il momento in cui il talento incontra l’opportunità si crea la fortuna.

Ebbene, Team World vuole darti uno di questi ingredienti: l’opportunità.

Se ci segui da anni, saprai bene che uno dei pilastri del nostro lavoro è rappresentato proprio dall’opportunità: quella che ci siamo sempre prodigati di dare ai nostri utenti al fine di abbattere quelle, che un tempo, erano vere e proprie barriere tra fan e artista (oggi meno evidenti grazie all’avvento dei social).

Ci piacerebbe dare voce a tutti coloro che ci leggono e che sognano di lavorare nel nostro ambiente, che conoscono molto bene le dinamiche che (s)muovono una realtà come la nostra e che vorrebbero fare la differenza grazie alla propria visione.

Questo significa che se il mondo dei talent e dei social in generale per te non ha segreti, se hai idee per progetti legati al mondo della Musica e del Cinema o se hai una grande passione e ti piacerebbe raccontarla quotidianamente pubblicando articoli online- se sogni un mondo sostenibile e vorresti vedere più persone online unite alla causa sei la persona che non vediamo l’ora di ascoltare.

Parliamo di ascolto perché è quello che faremo con le 20 persone che ci colpiranno di più per il loro talento e voglia di fare.

Premessa: questa opportunità è pensata per chi vuole veramente e SERIAMENTE intraprendere un percorso nel mondo (così variegato e dinamico) di Team World. Il nostro non è un gioco o un’iniziativa fine a se stessa. Ci sono progetti in cui abbiamo – e stiamo mettendo – noi stessi: come Green World Management che riunisce tutti i talent e creator che hanno deciso di sposare cause importanti e green per il supporto dell’Ambiente e del suo ecosistema.

Non scriverci quindi con l’idea di un artista o concerto in testa (magari creeremo un altro spazio per questo), ma solo se la tua visione è veramente ampia e se fra 10 anni, ti vedi effettivamente a ricoprire un ruolo in questo ambito.

Chi è interessato ci scriva a [email protected] raccontandoci la propria motivazione: le 20 persone che ci convinceranno di più sul loro talento, avranno la possibilità di essere richiamati da Marco Morini per una chiacchierata su Zoom… e da lì quello che succederà potrebbe coincidere con l’apertura di uno di quei famosi cassetti chiusi per troppo tempo.

Ci teniamo a sottolineare che questa opportunità è rivolta – non solo a chi ha voglia di spaccare il Mondo e non aspetta altro che un trampolino da cui lanciarsi con triplo carpiato – ma anche (e soprattutto) a chi ha soffocato la propria voce troppo a lungo, a chi sa dove vorrebbe arrivare, ma non riesce a fare quel primo fondamentale passo. A chi cerca un lavoro senza venirne a capo. A chi sente il bisogno di sfogare le proprie difficoltà e frustrazioni.

Se vuoi lavorare nel mondo dell’entertainment, dei social e/o sposare cause importanti come la sostenibilità ambientale, siamo pronti a tenderti la mano per capire insieme a te se questa è veramente la tua strada e in tal caso, perché non riesci a trovare la motivazione giusta. In questi anni, infatti, abbiamo visto inserirsi nel nostro Team ragazzi tra i 19 e i 30 anni e riteniamo di avere le competenze e l’esperienza giusta per aiutarti a trovare le risposte che cerchi da tempo o, semplicemente, per indirizzarti verso quella che potrebbe essere la tua strada.

Al fine di rendere quanto più concreto e immediato il nostro supporto, le email potranno essere inviate a [email protected] entro e non oltre lunedì 4 aprile 2022.