Green World è un progetto che nasce con l’obiettivo di portare un cambiamento nell’ambito della comunicazione e del management di talenti digitali.
Siamo orgogliosi di rappresentare un network di giovani talenti che possano essere un esempio positivo e che condividano i nostri valori, la nostra filosofia e che abbiano a cuore la sostenibilità, la salvaguardia degli animali e dell’ambiente.
Dopo anni di sostegno ad associazioni come Animal Equality, Save The Dogs & Other Animals, Essere Animali, LAV, sia come agenzia che tramite il nostro fondatore Marco Morini, ora vorremmo estendere il nostro impegno rappresentando talenti green e uniti da una missione comune.
Rendere il pianeta un posto migliore, salvaguardare l’ambiente e gli animali, sono il cuore pulsante del progetto.
Intendiamo mettere a disposizione dei Content Creator che faranno parte del network, tutte le nostre competenze, le nostre relazioni e le nostre idee, per creare un impatto tangibile che progredisca nel tempo.
Ognuno di noi può essere parte del cambiamento, ogni giorno possiamo cercare di essere più sostenibili nel nostro piccolo, cambiando un'abitudine, riflettendo sulle nostre scelte e decidendo di supportare brand che hanno come focus la sostenibilità. In questo momento più che mai è fondamentale riflettere sulle nostre scelte di vita cercando di renderle sempre più sostenibili, noi di Green World, nel nostro piccolo, proviamo a farlo ogni giorno.
Proteggere e avere a cuore gli animali sono due elementi centrali nella nostra filosofia. Green World è dalla parte degli animali e vuole cambiare concretamente il loro destino, eliminare la loro sofferenza, informare e sensibilizzare le persone sulle loro condizioni.
Ogni nostra azione ha un impatto immenso sull'ambiente ma con dei piccoli cambiamenti possiamo ridurre drasticamente il nostro impatto e cambiare le cose. Il mondo ci chiede solamente rispetto, è nostra responsabilità assicurarglielo.
Dispensatrice di consigli non richiesti così si definisce Giorgia Pagliuca. Una gastronoma e green influencer, nata nella spesso grigia Torino e trapiantata nella più verde Bra. Giorgia ha 24 anni e tanta voglia di tingere il mondo di “green”, a colpi di sostenibilità.
Andrea, 26 anni di Monza. La sua passione è la cucina, sana, colorata e soprattutto vegetale.
Condivide le sue ricette su Instagram e su TikTok portando sempre una ventata di positività alla sua community.
Gabriela Cretu è l’Amica Vegetariana che adora la cucina in tutte le sue sfaccettature e che ama mettersi alla prova rivisitando ricette tradizionali e classiche in chiave 100% veg.
Clarissa, laureata in Design della Comunicazione e cresciuta nella trattoria della famiglia, ha dato vita ad una sorta di suo alter ego dal nome Mrs.Veggy la cui missione è quella di mostrare quanto buona e varia può essere la cucina vegetale.
Di Bologna e vegana da oltre 6 anni per Amore e rispetto verso gli Animali, Annalisa ha dato vita al suo alter ego Little Vegan Witch: una giovane strega amante della cucina vegetale e appassionata di sostenibilità. Ogni giorno, con i suoi contenuti, coinvolge sempre più utenti all’interno della sua community, complice la vastità degli argomenti trattati sempre attuali e di forte interesse collettivo.
Charley & Anna, di Vicenza, insieme ai loro compagni a quattro zampe, condividono quotidianamente sui social racconti, aneddoti e avventure sullo sfondo di viaggi, immersi nella natura e tra le mura della loro cucina.
Silvia, di Pescia (PT), è una Green Influencer, nonché gastronoma e docente, che attraverso @ParlaSostenibile diffonde il Verbo Green online con uno stile ironico e creativo utilizzando parole, voce e immagini.
Joy, 26 anni di Roma. Si definisce la “nonna del futuro”.
Con un pizzico di ironia, cerca di spiegare perché la cucina vegetale è il modo più pratico che abbiamo a disposizione per proteggere la vita degli animali.
Diletta, 25 anni viareggina. Cucinare è la grande passione che ama condividere con i suoi follower. Dalle ricette più semplici a quelle più elaborate, la sua voce rilassante è sicuramente l’ingrediente speciale che rende unica ogni sua ricetta.
Loro sono Martina e Yuko e su TikTok contagiano tutti con il loro amore e l’irresistibile simpatia. Lei, toscana DOC, vegetariana e amante degli animali, sogna di aiutare quelli meno fortunati. Lui, bellissimo Siberian Husky di 3 anni, sempre dolce e giocoso, conquista chiunque lo veda.
Condividono le loro avventure su TikTok anche con Giuseppe il fidanzato di Martina, le due gatte Keyla e Kimba e una tartaruga.
In occasione dell’apertura del pop up Ristorante Europa, pop-up restaurant firmato Tuorlo Magazine situato a Torino per celebrare l’Europa nella settimana dell’Eurovision, Giorgia Pagliuca parteciperà ad un talk dove parlerà di sostenibilità, di impatto ambientale dell’alimentazione e dei diritti.
L’appuntamento è fissato per il 14 maggio alle 17:30, puoi registrarti all’evento qui: Giorgia Pagliuca Eurovisionary Talk
Andrea Capodanno ci presenta le sneakers ID-EIGHT realizzate con scarti delle aziende alimentari (in particolare mela, ananas e vinaccia) con questo simpaticissimo Reel:
In questi giorni Giorgia Pagliuca sta scoprendo i valori della terra del Trentino partecipando all’Evento Primavera organizzato da Visit Trentino.
Guarda qui il post Instagram di Giorgia Pagliuca riguardante la sua esperienza in Trentino
Andrea Capodanno ci delizia con una scenografica pasta nera realizzata con i prodotti di KoRo!
Giorgia Pagliuca è arrivato sugli scaffali d tutte librerie con Aggiustiamo il mondo – Diario di un’ecologista in crisi climatica, il suo primo libro. Una guida che vuole sfidare i lettori a dare ogni giorno il proprio contributo alla salvaguardia del nostro Pianeta.
Scopri qui tutto sul libro Aggiustiamo il mondo – Diario di un’ecologista in crisi climatica. Bravissima Giorgia, siamo molto orgogliosi di te e di ciò che stai creando!
Credi sia tutto qui?
Scopri cos’altro abbiamo combinato nell’ultimo periodo!