Date
12 luglio - 18 luglio 2021
Durata
7 giorni (6 notti)
Location
Canazei (Trentino Alto Adige)
Sistemazione
Cottage Villetta Maria***
Età
10 - 18 anni
Prezzo
A partire da 320 euro

Covid-19 Sicurezza e Rimborsi
Il Camp si svolgerà nel pieno rispetto dei Protocolli Sanitari Nazionali.
Previsti rimborsi e tutela per le famiglie e i partecipanti.
Tutti i dettagli su experiencecamp.it.

Sono stati mesi difficili per tutti:
ti meriti di vivere la vacanza
che hai sempre sognato!

Il My Idol Camp Social è una vacanza di una settimana a Canazei (Trentino Alto Adige) per ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni (attività al Camp in gruppi divisi per età) organizzata da Team World in collaborazione con Experience Summer Camp (denominata fino al 2019 Gazzetta Summer Camp).

Il My Idol Camp Social fa parte dei Team World Summer Camp e ha la particolarità di essere interamente dedicato ai creator più popolari di TikTok e Instagram e ai loro fan che, per una settimana, condivideranno tanti momenti speciali insieme!

Dopo la bellissima edizione dello scorso anno – che ha visto coinvolti Elena Sofia Picone, Kessy&Mely, Martina Socrate, Andreia Bacchini, GloJoined, Giovanni Arena, Giulia Vitaliti, Paky, Francesca Paoli, Elena Manuele, Makeup Rebby e la partecipazione speciale di Michele Merlo e Caffa – al My Idol Camp Social 2021 ci raggiungeranno: Paky, Alice Lo Faso, Melissa Santachiara, Federica Cecchin, Brian Signorini, Francesca Paoli, Flaminia Ferretti, Luca Varone, Makeup Rebby, Martina Trinca e Giulia Cragnotti.

Tutti i partecipanti al Camp alloggeranno in un Hotel riservato e saranno supervisionati da uno Staff di adulti dedicato e reperibile 24h/24.

Iscriviti al My Idol Camp Social 

Rispondiamo alle tue domande
e a quelle dei tuoi genitori

Se vuoi essere contattato/a telefonicamente o per email dallo Staff di Team World per domande, curiosità e approfondimenti sui Team World Summer Camp e sul My Idol Camp Social, ti invitiamo a completare il form di seguito: ti chiameremo presto!

Camp richiesta info

Vedi l’informativa privacy per capire come trattiamo questi dati allo scopo di fornirti informazioni

Invio
Paky

Paky, 17 anni di Avellino. Grande maestria nel registrare TikTok sempre più creativi. L’uso delle transition è il suo punto di forza grazie alle quali riesce a tenere incollati allo schermo i suoi follower.

@paky__official
Alice Lo Faso

Alice, 15 anni di Torino. La semplicità e la spontaneità sono il suo punto di forza su TikTok e Instagram dove ama raccontarsi ai suoi follower quotidianamente. È anche una ragazza ambiziosa e il suo sogno più grande è quello di recitare.

@alicelofaso_
Melissa Santachiara

Melissa, 15 anni di Roma. Suoi suoi social Instagram e TikTok porta argomenti principalmente legati al mondo del fitness e alla moda, le sue due grandi passioni, non dimenticando mai di trasmettere un messaggio di positività ai suoi follower.

@melissasantachiara
Federica Cecchin

Federica, 16 anni di Ferrara. È una ragazza molto determinata che adora mettersi in gioco. La comicità è il suo punto forte e riesce a coinvolgere i suoi follower su ogni social grazie al suo grande entusiasmo. 

@federicacecchin
Brian Signorini

Brian, 18 anni di Pistoia. È un ragazzo determinato e che dà sempre il meglio di sé in ogni cosa. Affronta la vita in maniera positiva e ama condividere i suoi pensieri con i follower e aiutarli regalando loro consigli preziosi di ogni genere attraverso i suoi TikTok.

@briansignorini
Francesca Paoli

Francesca 17 anni di Torino. È seguita su TikTok per i suoi audio originali e divertenti.
Il suo punto di forza è la spontaneità. Racconta sempre aneddoti avvincenti e vicini ai suoi follower.

@fraancescapaoli
Martina Trinca

Martina Trinca, 17 anni di Roma. Ama condividere le sue giornate e le sue più grandi passioni con i suoi seguaci. La sua trasparenza e solarità vengono sempre più apprezzate dai suoi follower di Instagram e TikTok che sono in costante crescita.

@martina_trinca
Giulia Cragnotti

Giulia Cragnotti, 15 anni, attrice di Roma. È una ragazza semplice e solare, che ama condividere la sua passione per la recitazione con i followers di Instagram e TikTok, dove racconta le sue esperienze nel mondo del cinema e della tv, le sue emozioni e pensieri quotidiani.

@giulia_cragnotti
Flaminia Ferretti

Flaminia Ferretti, 16 anni di Roma. Ragazza dolce e solare che ama realizzare trend con i balletti e le canzoni del momento su TikTok e raccontare le sue giornate su Instagram, dove condivide la sua passione per la moda ispirando i follower con i suoi outfit. Sogna di diventare una stilista.

@flaminia.ferretti
Makeup Rebby

Rebecca, 15 anni di Roma. Ragazza semplice e solare che adora condividere con i suoi follower la sua più grande passione: il MAKE-UP.

@makeup.rebby
Luca Varone

Luca Varone 17 anni di Roma. Ragazzo solare, sempre pronto a far divertire e intrattenere i suoi follower. Ama condividere la sua quotidianità su Instagram e realizzare trend del momento sul suo profilo TikTok. Il suo sogno è quello di diventare attore.

@Lucavarone_

 

Non più uno schermo a dividervi
ma un Camp estivo pronto ad unirvi

Paky, Alice Lo Faso, Melissa Santachiara, Federica Cecchin, Brian Signorini, Francesca Paoli, Flaminia Ferretti, Martina Trinca, Giulia Cragnotti, Makeup.Rebby e Luca Varone ti aspettano a Canazei per vivere insieme a te e a tanti tuoi coetanei, un’esperienza unica! Dopo il grande successo della passata edizione, il My Idol Camp Social torna anche nel 2021 per farti vivere un’Estate che non dimenticherai.

Durante la tua settimana al Camp, alloggerai presso l’hotel Cottage Villetta Maria***, immerso nella natura della Marmolada. L’intera struttura, un tipico chalet di montagna a 1681 m di altitudine, sarà INTERAMENTE RISERVATA ai partecipanti e allo Staff.

Al Camp non ci sono estranei,
solo amici che non hai ancora incontrato

Se stai leggendo queste righe è perché hai voglia di vivere un’esperienza più unica che rara: se nessuna delle persone che conosci si unirà a te, non farti frenare dalla convinzione che partendo da sola/o sarà tutto più difficile, perché non è così! Ai Camp i partecipanti legano fin dal primo istante: se partirai con i pullman organizzati, farai nuove amicizie ancora prima di aver messo piede a Canazei. Pensa che ben l’80% degli iscritti parte da solo e lo 0% (zero!!) torna a casa senza nuovi amici…

A riguardo: lo sai perché l’ultimo giorno al Camp è quello in assoluto più “triste” di tutta la settimana? Perché persone con le quali hai condiviso la stanza, i pasti, le attività, i falò intorno al fuoco, le gite all’aria aperta, non faranno più parte della tua quotidianità e ti mancheranno da morire! Ai Camp persone “estranee” diventano presto amici e – nel corso della settimana – il gruppo sarà la tua famiglia.

Ecco alcuni scatti delle ultime edizioni dei Team World Summer Camp:

Il Mondo VIRTUALE dei Creator
….diventa REALE!

La formula del My Idol Camp è così tanto amata perché permette ai partecipanti di Vivere situazioni che non potrebbero verificarsi in nessun altro contesto: al Camp potrai trascorrere del tempo con Federica Cecchin, Francesca Paoli, Brian Signorini e Luca Varone. Se la recitazione è tra le tue passioni, potrai confrontarti con Giulia Cragnotti e Alice Lo Faso. Con loro scoprirai inoltre lo spettacolo naturale che offre il Trentino, attraverso passeggiate nei boschi e tra le montagne, escursioni, tutti luoghi che potrebbero diventare il set di qualche TikTok da realizzare tutti insieme! E in questo ci affideremo anche alla creatività e originalità di Paky che con i suoi video raggiunge milioni di persone (e ci insegnerà tutti i trucchi “del mestiere”). Non mancheranno inoltre le “intrusioni” dei creator durante le lezioni d’inglese…Paky tu sei l’indiziato #1!

A Canazei ti sorprenderai di quanto sia semplice fare nuove amicizie, confidarsi, ridere, scherzare, divertirsi facendo attività sempre nuove, utili e formative. La sveglia è alle 7.00, le attività terminano alle 23.00…. questo significa che ci sarà anche tanto tempo per parlare di moda e stile con Martina Trinca, Flaminia Ferretti e Melissa Santachiara. Makeup.Rebby invece condividerà con te e con tutte le partecipanti trucchi di bellezza e segreti per sentirsi sempre bellissime, ma soprattutto felici per come si è!

Una settimana ricca di attività coinvolgenti

Scopri il programma del Camp

Oltre alle attività con i Creators presenti, farai lezioni di lingua inglese con insegnanti madrelingua (è prevista 1h30 minuti di lezione al giorno) e praticherai sport (non agonistico) nelle strutture riservate e/o convenzionate (sia interne che esterne). Al Camp potrai scegliere tra le seguenti attività sportive:

  • Yoga
  • Golf
  • Tennis
  • Tiro con l’arco
  • Basket
  • Calcio
  • Beach Volley
  • Scherma
  • Baseball
  • Arrampicata
  • Trekking
  • Mountain Bike
  • Nuoto [attività a pagamento]
  • Equitazione [attività a pagamento]

Nota bene: la scelta di quale attività sportiva svolgere sarà decisa in loco tutti insieme così da venire incontro agli interessi del gruppo, oltre che alle condizioni meteo. Alcune attività possono essere fatte solo al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Il tutto verrà arricchito da passeggiate all’aperto, workshop formativi dedicati a temi molto attuali e importanti per ragazzi della tua età: avere fiducia in se stessi, coltivare i propri talenti, non essere legati al giudizio altrui, body positivity, superare l’ansia, ma anche argomenti più sbarazzini, come moda, stile, i trucchi per venire bene nelle foto, e tanto altro. Ovviamente, trattandosi di una vacanza, ci saranno anche tante occasioni di svago e relax, utili per stringere nuove amicizie tra partecipanti e creator. In ogni attività è garantita l’assistenza da parte dello staff e dei tutor.

Al Camp ci sarà ovviamente tanta Musica: si ballerà insieme, si suonerà la chitarra intorno al falò, si ascolteranno canzoni durante i momenti di relax e chiacchiere, si faranno video e foto da pubblicare sui social.

Essendo il My Idol Camp Social aperto agli iscritti dai 10 ai 18 anni, le attività verranno suddivise per fascia di età, così come i programmi che si svolgeranno con i creator. Vivrai quindi l’esperienza al Camp con i tuoi coetanei.

Iscriviti al My Idol Camp Social 

Come si svolge una giornata al My Idol Camp Social

• 7:30
Inizia una nuova giornata piena di risate e divertimento


• 8:00 •
Ricca colazione insieme in hotel


• 8:45 – 10:15 •
Lezione d’inglese con insegnante madrelingua


• 10:45 – 12:15 •
Dopo una breve pausa è ora di fare un po’ di sport all’aria aperta


• 12:45 •
Il pranzo si fa tutti insieme nel ristorante dell’hotel


• 14:45 – 16:15 •
Attività con gli ospiti del Camp


• 16:45 – 18:15 •
Passeggiata nel bosco per fotografie e video immersi nella Natura


• 18:45 – 19:45 •
Relax e chiacchiere


• 19:45 •
Cena tutti insieme in hotel e poi falò e confidenze


• 23:00 •
Si torna in stanza: è tempo di ricaricare le pile per una nuova giornata al Camp

Date e turni

turno unico
Dal 12 luglio al 18 luglio 2021
[7 giorni/6 notti]

Location e sistemazione

Il My Idol Camp Social si svolge in montagna e più precisamente a Canazei, in Val di Fassa, nella bellissima e suggestiva cornice offerta dalle Dolomiti del Trentino Alto Adige. Canazei è da sempre considerata una meta esclusiva, sicura e ideale per ricaricare le batterie dopo una anno di studio e di vita in città. Grazie al suo clima fresco e mite, è la destinazione perfetta per “sfuggire” dal caldo.

I partecipanti alloggiano presso l’Hotel Cottage Villetta Maria*** con servizio di pensione completa. L’hotel fa parte del gruppo Union Hotel Canazei, la catena alberghiera più importante della Val di Fassa, presente nel settore turistico alberghiero con i propri Hotel da oltre 60 anni, in una delle zone più incantevoli e suggestive del mondo.

Come si arriva a Canazei?

Se si è impossibilitati a raggiungere Canazei con mezzi propri, è possibile aggiungere alla quota d’iscrizione il SERVIZIO DI TRASPORTO (scopri i punti di ritrovo e gli orari) con Autobus Gran Turismo ad un costo aggiuntivo di € 55 a/r o di € 35 unica tratta.
Posso raggiungere Canazei in auto?

Chi accompagna i propri figli a Canazei con mezzi propri, dovrà trovarsi presso l’Hotel alle ore 16:30 del giorno di inizio del My Idol Camp (l’ultimo giorno i ragazzi dovranno essere ripresi entro le 14.30).
Posso partecipare ai Camp se sono del centro-sud?

L’iscrizione ai Camp è aperta a tutti, ma ci rendiamo conto che raggiungere Canazei (e/o i punti di partenza dei pullman organizzati) può essere complicato per chi arriva dal Centro-Sud. Per agevolare la fase di spostamenti, è attivo un servizio di accompagnamento in treno con partenza da Roma. Maggiori dettagli qui.
Da dove partono i pullman organizzati dal Camp?

Potrai salire su uno degli Autobus Gran Turismo organizzati per/da Canazei (al costo di 55 euro a/r – 35 euro unica tratta) da Varese, Busto Arsizio, Lainate, Cascina Gobba, Bergamo, Brescia Verona. I punti di ritrovo e gli orari sono disponibili qui.

Prezzi e formule

Formula Full Camp: 550 euro
Formula Day Camp: 320 euro

A tutte le formule vanno aggiunti 35 euro di iscrizione ed eventuale servizio di traporto in pullman pari a 55 euro a/r.

My Idol Camp Social
formula Full Camp
550 euro

Iscriviti al My Idol Camp Social 

La formula Full Camp comprende il pernottamento, tutti i pasti (pensione completa) e tutte le attività del Camp.

Nel dettaglio, la quota di partecipazione di 550 euro comprende:

pernottamento in camera multipla in hotel riservato ai partecipanti
tutti i pasti (colazione, pranzo e cena)
assicurazione infortuni
assistenza medica
staff disponibile 24h/24
attività teorico-pratiche e giochi
accesso alle strutture sportive e ricreative
attività con gli ospiti del camp
lezioni d’inglese con insegnante madrelingua
maglietta ufficiale del Team World Summer Camp 2021

IL PREZZO NON INCLUDE:

la quota d’iscrizione al Camp pari a 35 euro
il servizio di trasporto in bus (facoltativo) pari a 55 euro a/r  o di 35 euro unica tratta
tutto ciò che non è menzionato in “la quota di partecipazione comprende”


My Idol Camp Social
formula Day Camp
per residenti a Canazei e dintorni
320 euro

Iscriviti al My Idol Camp Social 

La formula Day Camp è perfetta per i residenti/villeggianti a Canazei e dintorni che, pur avendo una propria sistemazione, hanno piacere di partecipare al My Idol Camp Social: questa formula prevede la partecipazione a tutte le attività giornaliere (dalle ore 9:00 alle ore 19:00 circa – pranzo compreso) con l’esclusione di colazione, cena e pernotto. L’ultimo giorno le attività terminano alle ore 14:00 (pranzo compreso).

Nel dettaglio, la quota di partecipazione di 320 euro comprende:

pranzo
assicurazione infortuni
assistenza medica
staff disponibile nelle ore di frequentazione del camp
attività teorico-pratiche e giochi*
accesso alle strutture sportive e ricreative
attività con gli ospiti del camp
lezioni d’inglese con insegnante madrelingua
maglietta ufficiale del Team World Summer Camp 2021

IL PREZZO NON INCLUDE:

la quota d’iscrizione al Camp pari a 35 euro
tutto ciò che non è menzionato in “la quota di partecipazione comprende”

Iscriviti al My Idol Camp Social

Le iscrizioni all’edizione 2021 del My Idol Camp Social sono aperte! È possibile iscriversi compilando il form presente sul sito di Experience Summer Camp e selezionando dal menu a tendina “seleziona il tipo di Camp” la voce dedicata al turno “Camp Team World – My Idol Social“.

Una volta terminata la procedura di iscrizione online, riceverai una mail di conferma automatica con numero identificativo (ID) e tutte le indicazioni necessarie per procedere al pagamento.

Quando mi iscrivo al Camp, devo versare un acconto?

Si, al momento dell’iscrizione verrà richiesto il versamento (tramite bonifico bancario) di un acconto pari a 235 euro (full camp) o 135 euro (day camp). L’acconto iniziale comprende la quota d’iscrizione di € 35,00 (da pagare una tantum e valida per l’anno corrente) e dovrà essere bonificato al momento dell’iscrizione sul seguente conto corrente intestato a Sport Promotion SSD a r.l. a Socio Unico:

IBAN: IT37 L030 6909 6061 0000 0169 926 – BIC: BCITITMM  – presso Intesa San Paolo Spa.

Quando devo saldare l'intera quota di partecipazione?

Il Saldo, diverso a seconda del tipo di Camp scelto, dovrà essere bonificato almeno 15 giorni prima della partenza, sul seguente conto corrente intestato a Sport & Holidays S.r.l.:

IBAN IT05 O030 6922 8101 0000 0011 038 – BIC: BCITITMM – presso Intesa San Paolo Spa – Agenzia di Busto Arsizio (VA)

Nella causale è necessario indicare il nome ed il cognome del partecipante, la tipologia di camp scelta, il turno e l’ID dell’iscrizione (ricevuto via mail in seguito alla conferma dell’iscrizione online)

Se il Camp verrà annullato causa emergenza sanitaria, riceverò un rimborso?

In caso di annullamento del Camp a causa dell’eventuale protrarsi dell’emergenza sanitaria o, comunque, in tutti i casi di impedimento normativo (come nel caso di chiusura degli spostamenti, ad esempio, tra la regione di residenza del partecipante e la regione in cui si svolgerà il Camp) riceverai il rimborso delle quote di iscrizione versate.
Covid-19: data la situazione attuale, famiglie e partecipanti sono tutelati?

Si, ti invitiamo a consultare tutta la documentazione relativa ai rimborsi e alla tutela dei partecipanti e delle loro famiglie sul sito www.experiencecamp.it.
Posso richiedere di condividere la stanza con una mia amica/amico?

Si, se si desidera condividere la stanza con un’amica/o, specificare il nome dell’altra persona nelle note in fase d’iscrizione.
Cosa devo ricordarmi di mettere in valigia?

Per agevolarti nella preparazione della valigia, ti indichiamo alcune cose da non dimenticare oltre a consigliarti di NON portare oggetti di valore:

  • Zaino
  • Borraccia
  • Mascherine
  • Gel disinfettante
  • Magliette maniche corte e lunghe
  • Pantaloni lunghi e corti
  • Felpe
  • Scarpe da ginnastica
  • Calze
  • Intimo
  • Tuta o abbigliamento sportivo in generale
  • Accappatoio
  • Ciabatte da doccia
  • Giacca leggera
  • Crema solare
  • Costume da piscina e cuffia
  • Cappellino e torcia (non obbligatorio)
  • Spazzolino e dentifricio
  • Sapone e Shampoo
  • Repellente anti zanzare
  • Occhiali da sole
  • Ombrello
  • Quaderno e penna
  • Eventuali medicine

Nell'estate 2020 si sono svolti i Camp?

Si, i Camp di Team World si sono svolti anche durante la scorsa Estate 2020, ospitando in sicurezza circa 5.000 giovani nei mesi di luglio, agosto e settembre (numero che si riferisce al totale dei partecipanti ai Camp di Experience Summer Camp), senza riscontrare alcun caso di contagio dovuto a Covid-19, grazie anche all’applicazione di severe norme di sicurezza, tra cui sanificazione costante degli ambienti, numero limitato di partecipanti per gruppo e osservazione di tutti i protocolli sanitari.

Guarda qui foto più belle dei Team World Summer Camp 2020.


Hai delle domande? 

Se si tratta della tua prima esperienza ad un Camp, è normale avere tante curiosità e domande! Proprio perché le cose da sapere sono tante, sul sito di Experience Summer Camp www.experiencecamp.it trovi una sezione FAQ con tutte le risposte alle domande più frequenti.

Contatta lo Staff di Team World
Se preferisci metterti in contatto con lo Staff di Team World, sappi che siamo a tua completa disposizione, attraverso questi canali:

  • Puoi contattarci tramite email a [email protected] specificando nell’oggetto il nome del camp a cui sei è interessati (es. My Idol Camp Social) e nel corpo della mail indicare la domanda oppure il recapito telefonico se si preferisce parlare a voce;
  • Chat su WhatsApp al numero 350.90.00.919 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:00;
  • aggiornamenti tramite Telegram: iscriviti qui al canale dedicato ai Camp

Alessia risponderà a tutte le tue domande e/o a quelle dei tuoi genitori entro 24 ore.

Se ti è più comodo, puoi lasciarci direttamente i tuoi dati compilando il form di seguito:

Camp richiesta info

Vedi l’informativa privacy per capire come trattiamo questi dati allo scopo di fornirti informazioni

Invio

Experience Summer Camp
I Team World Summer Camp
fanno parte del progetto
Experience Summer Camp


I Team World Summer Camp (di cui il My Idol Camp Social fa parte) sono vacanze estive organizzate per ragazzi e ragazze dai 10 ai 22 anni dal 2013 nell’ambito di Experience Summer Camp progetto che, nel 2021, ha compiuto 37 anni di attività.

Tutto è nato nel 1985, anno in cui i Camp estivi per ragazzi e bambini avevano il nome di Sport & Holidays Summer Camp, dall’unione di Sport & Holidays – Tour Operator specializzato in vacanze sportive per giovani – e Sports Promotion. Dal 2013 al 2018, la collaborazione con il famoso quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha portato alla denominazione Gazzetta Summer Camp, rinnovata dal 2019 ad oggi con l’attuale nome Experience Summer Camp.