Olimpiadi di Tokyo 2020 – nella giornata del 6 agosto 2021 l’Italia ha stabilito un nuovo record, superando il numero di medaglie che aveva vinto fino ad ora alle Olimpiadi, compresi i giochi di Los Angeles ’32Roma ’60.

Ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono davvero tante le vittorie che l’Italia si è portata a casa trionfando nelle diverse categorie, tra cui i 100 metri piani che hanno visto Marcell Jacobs diventare il primo italiano ad arrivare in finale nella categoria e vincere la medaglia d’oro. A un passo dalla fine dei Giochi Olimpici, l’Italia si è portata a casa una nuova soddisfazione, superando i suoi stessi record.

Italia da record alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Il 6 agosto 2021 è un giorno che entrerà nella storia dello sport italiano perché, grazie alle medaglie conquistate nel corso della giornata da Antonella Palmisano, Luigi Busà e Lorenzo Patta insieme a Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu, l’Italia ha totalizzato ben 38 medaglie, il numero più alto conquistato dall’Italia ai Giochi Olimpici sino ad ora, superando anche i giochi di Los Angeles ’32Roma ’60.

Prima del 6 agosto, infatti, le medaglie vinte dall’Italia erano arrivate a un massimo di 36.

Con questo incredibile record, l’Italia aggiunge un’altra soddisfazione a un 2021 che l’ha vista trionfare in moltissimi campi: dallo sport al cinema fino ad arrivare alla musica. Se vuoi rivivere tutte le incredibili emozioni di quest’anno, leggi il nostro articolo “Il 2021 è l’anno dell’Italia: vittorie, riconoscimenti e tanta voglia di riscatto“.

Al termine delle Olimpiadi l’Italia ha totalizzato ben 40 medaglie. Scopri qui tutto su quante medaglie ha conquistato l’Italia a Tokyo 2020.