Partita al cardiopalma per gli oltre 17 milioni di telespettatori che il 6 luglio hanno assistito alla vittoria dell’Italia contro la Spagna ai rigori. Il cielo sopra Wembley si è colorato di azzurro nonostante fosse quasi mezzanotte. Dalle 21 abbiamo assistito ad un match a tratti difficile per la Nazionale di Roberto Mancini, più di una volta abbiamo temuto di dover archiviare il sogno europeo. Ma invece, alle 23:40 dopo il rigore di Jorginho, i clacson sono diventati un suono soave e chi ci ha cullati prima di abbandonarci tra le braccia di Morfeo (che indossava rigorosamente la maglietta di Spinazzola).

Prima di addentrarci nell’esilarante creatività e simpatia degli utenti del web, rivediamo insieme su YouTube il video del rigore di Jorginho, dopo quello sbagliato da Morata (a riguardo, gli insulti ad Alice Campello, moglie dell’attaccante della Juventus che ha segnato il gol del pareggio, sono la cosa più triste di questi Euro 2020).

EURO 2020 Italia in finale: la reazione degli utenti

Ecco alcuni dei tweet più divertenti pubblicati su Twitter in occasione della semi-finale tra Italia e Spagna. Tra i contenuti più ricorrenti: i meme con Maneskin, anche loro sul tetto d’Europa (e ora del Mondo!) dopo la vittoria all’Eurovision, la prestazione di Immobile (fin troppo immobile…) e Bonucci che viene scambiato per un tifoso che ha invaso il campo! Geniale poi la risposta del doppiatore Luca Ward!

https://twitter.com/angy_imma/status/1412494034325721099