La sfida tra Italia e Argentina si farà: arrivato il via libera da FIFA che ha detto sì alla partita tra la vincitrice di UEFA EURO 2020 e della Copa America. Il match si giocherà a Napoli a dicembre 2021 o a gennaio 2022.

È finalmente arrivato l’ok di FIFA sulla sfida Italia-Argentina per la Copa Maradona che si svolgerà a Napoli entro la fine dell’anno o al massimo nel corso del primo mese del 2022.

Coppa Maradona: in campo Italia contro Argentina

Una sfida intercontinentale in nome dell’indimenticabile icona del calcio scomparsa il 25 novembre 2020: Diego Armando Maradona. A lui è intitolata la partita che vedrà scendere in campo l’Italia di Roberto Mancini, neo-vincitrice agli Europei di calcio e l’Argentina trionfatrice della Copa America.

FIFA, il massimo organismo mondiale del calcio, ha dato la sua benedizione per la sfida tra i campioni d’Europa e Sudamerica che si svolgerà tra dicembre e gennaio al San Paolo di Napoli.

Italia-Argentina al posto di Confederations Cup

La partita tra Italia e Argentina prenderebbe il posto della competizione Confederations Cup che – dal 1992 al 2017 – ha coinvolto tutte le Nazionali campioni dei rispettivi tornei continentali, oltre che la squadra ospitante (quella che avrebbe poi ospitato i Mondiali) e i campioni del mondo in carica. Il torneo coinvolgeva quindi 8 squadre.

Con l’approvazione di questo match – denominato Coppa Maradona (o Copa Maradona) – di fatto si scende quindi a due sole Nazionali coinvolte: i campioni d’Europa e i campioni di Copa America; il tutto in nome di un campione che ha segnato la storia del calcio, Maradona.