Gli inediti di X Factor 13 meritano una puntata ad hoc: il quinto Live Show sarà interamente dedicato agli inediti dei sette concorrenti rimasti in gara. Appuntamento fissato per il 21 novembre in prima serata su Sky Uno. 

C’è grande fermento per la puntata di giovedì 21 novembre, data che segna ufficialmente il debutto dei singoli d’esordio dei concorrenti sul mercato discografico. Da quel momento gli artisti si confronteranno con il loro vero “giudice”: il pubblico. Quale brano schizzerà ai vertici delle classifiche?

Nell’attesa di scoprirlo ti ricordiamo che nel corso del quinto Live Show – in programma giovedì 21 novembre alle 21:15 su Sky Uno e NOW TV – saliranno sul palco dell’X Factor Dome in qualità di ospiti Mahmood e Gemitaiz & MadMan.

Gli inediti di XF13

Come si legge sul sito ufficiale di X Factor 13 xfactor.sky.it:

I Booda presenteranno “Elefante”, scritto e musicato da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo; Davide Rossi, che si esibirà sulle note del brano “Glum”, i cui autori di testo e musica sono Roberto Vernetti e Michele Clivati.

Eugenio Campagna canterà “Cornflakes”, pezzo di cui firma musica e testo; Giordana Petralia, entrerà nel mercato discografico con il brano “Chasing Paper” scritto, tra gli altri, da Sia; Nicola Cavallaro sul palco dell’X Factor Dome ci delizierà sulle note di “Like I Could”, tra i cui autori c’è Tom Walker. E ancora la Sierra con “Enfasi”, la canzone che avevano già presentato sul palco delle Audition, a Torino; e Sofia Tornambene, con “A domani per sempre”, lo stesso brano con cui si era fatta conoscere già nella prima fase di selezione.

Cosa succederà nel corso del quinto Live Show

Al termine del quinto Live Show, il televoto decreterà il concorrente destinato ad andare al ballottaggio ma nessun concorrente verrà eliminato.

Da venerdì 22 a martedì 26 novembre 2019, GfK Italia rileverà gli streaming e i download dei singoli dei concorrenti direttamente dalle piattaforme digitali.  Verrà così stilata una classifica degli inediti dei 6 concorrenti rimasti in gara per stabilire qual è il brano che ha avuto il minor impatto e gradimento sul mercato.

Il sesto Live Show di #XF13 si aprirà con il ballottaggio di fronte ai giudici tra l’artista meno votato della puntata precedente e quello con il singolo meno ascoltato. Solo uno di loro continuerà la sua avventura a X Factor!

Come seguire la puntata di X Factor in TV e in streaming

La puntata di questa settimana è in onda giovedì 21 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8.

Titoli e testi inediti X Factor 2019

Ecco i titoli dei primi singoli dei concorrenti di XF13:

Booda titolo inedito “Elefante” (leggi il testo)
Davide Rossi titolo inedito “Glum” (leggi il testo)
Eugenio Campagna titolo inedito “Cornflakes” (leggi il testo)
Giordana Petralia titolo inedito “Chasing Paper” (leggi il testo)
Nicola Cavallaro titolo inedito“Like I Could” (leggi il testo)
Sierra titolo inedito “Enfasi” (leggi il testo)
Sofia Tornambene titolo inedito “A domani per sempre” (leggi il testo)

2020-03-10