X-Men – Giorni di un Futuro Passato è il film di genere azione, fantascienza, avventura diretto da Bryan Singer. Se ti sei appassionato a questo film del 2014, oppure ti piacerebbe vederlo per la prima volta, in questo articolo scoprirai 5 curiosità che forse non sapevi su “X-Men – Giorni di un Futuro Passato”.

Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio 2014, distribuito da 20th Century Fox, X-Men – Giorni di un Futuro Passato è il settimo film dedicato agli X-Men e porta sullo schermo una battaglia tra passato e futuro che vede i mutanti unire le forze con la loro versione più giovane.

5 curiosità su X-Men – Giorni di un Futuro Passato

X-Men – Giorni di un Futuro Passato (titolo originale X-Men: Days of Future Past) si ispira all’omonimo fumetto e vede Wolverine affrontare un difficile viaggio nel passato, inviato dai mutanti del futuro, per cercare di salvare il mondo dal terribile destino che lo attende qualora il passato non dovesse cambiare.

Nel cast del film troviamo Hugh Jackman, James McAvoy, Halle Berry, Evan Peters, Michael Fassbender, Jennifer LawrenceEllen Page e Nicholas Hoult.

Ecco 5 curiosità che forse non sapevi su X-Men – Giorni di un Futuro Passato:

Ha ricevuto una candidatura agli Oscar

Accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico, X-Men – Giorni di un Futuro Passato ha ottenuto anche una candidatura agli Oscar del 2015 nella categoria migliori effetti speciali.

È disponibile in streaming su Disney+

Se ti piacerebbe vedere o ri-vedere X-Men – Giorni di un Futuro Passato dove e quando vuoi, devi sapere che il film è disponibile in streaming su Disney+.

DISNEY+ ABBONATI ORA

Per saperne di più su Disney+ puoi consultare i nostri articoli come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+.

Il film collega le due serie sugli X-Men

Con una storia che porta sullo schermo passatofuturo, X-Men – Giorni di un Futuro Passato va a collegare le due serie di film dedicate agli X-Men: la trilogia originalela tetralogia delle origini.

X-Men – Giorni di un Futuro Passato, infatti, è il sequel del film del 2006 X-Men – Conflitto finale e del film del 2011 X-Men – L’inizio.

Esiste una versione estesa

Una curiosità sul film X-Men – Giorni di un Futuro Passato che forse non sapevi riguarda la versione pensata per il mercato dell’home video, chiamata The Rogue Cut.

2020-03-10

La Rogue Cut di X-Men – Giorni di un Futuro Passato è una versione estesa del film, realizzata nel 2015, in cui sono presenti alcune scene tagliate nella versione cinematografica, tra cui quelle in cui è presente Rogue, mutante con il potere di acquisire il potere di un altro mutante attraverso il tocco.

X-Men Giorni Di Un Futuro Passato (Rogue Cut)
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Jackman,Mcavoy (Actor)

[Acquista il DVD di The Rogue Cut su IBS]

[Acquista il DVD di The Rogue Cut su Mondadori Store]

Gli incassi del film 

X-Men – Giorni di un Futuro Passato ha incassato in tutto il mondo 748.121.534 $, di cui 8.967.053 $ in Italia.

X-Men – Giorni di un Futuro Passato il DVD del film

Se ti piacerebbe aggiungere il DVD del film X-Men – Giorni di un Futuro Passato alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
X-Men Giorni di un Futuro Passato
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Warner Bros
  • Jackman,Mcavoy (Actor)
  • Audience Rating: Non valutato

[Acquista il DVD di X-Men – Giorni di un Futuro Passato su IBS]

[Acquista il DVD di X-Men – Giorni di un Futuro Passato su La Feltrinelli]

[Acquista il DVD di X-Men – Giorni di un Futuro Passato su Mondadori Store]