Tutto pronto per i live show! Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan hanno finalmente formato le loro squadre selezionando i concorrenti idonei ad affrontare un percorso intenso come quello di X Factor.

I live show sono attesi per giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su Now con Francesca Michielin alla conduzione. Tante sorprese ci attendono per l’esordio delle puntate in diretta, a partire dalla straordinaria super ospite Laura Pausini sul palco di X Factor.

Live Show: la data di inizio è il 26 ottobre

Le puntate live iniziano giovedì 26 ottobre. Sono previste in totale 7 puntate live, inclusa la finale. Puoi seguire le puntate live ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. Per seguire le puntata è necessario essere abbonati a Sky o a NOW.

Le sapevi che puoi avere Sky TV e Netflix insieme?

Sky TV + Netflix
Da 19,90€ al mese
anziché 30€ al mese
Offerta Sky Smart scontata per 18 mesi

Scopri l’offerta Sky TV + Netflix

Cosa ottieni con questa offerta:

  • L’intrattenimento di Sky
  • Tutti i contenuti e le funzionalità di Netflix (piano Base, in HD, senza interruzioni pubblicitarie)
  • Tutto in un’unica fattura Sky e a un prezzo vantaggioso

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo: tutti gli ospiti dei Live Show di X Factor 2023.

Squadra Fedez: Maria, Sarafine e Asia

  • Maria Tomba: Maria, originaria di Verona ma ora residente a Milano, è una vivace studentessa di 20 anni con un’energia contagiosa. Con il suo stile colorato e eccentrico, ha conquistato il cuore del pubblico. Ha esordito cantando “Piece of My Heart” di Janis Joplin.
  • Sarafine: Sara Sorrenti, conosciuta come SARAFINE, è una talentuosa musicista calabrese di 34 anni che ha deciso di seguire la sua passione per la musica elettro-pop. I suoi testi in italiano e inglese trasmettono un forte desiderio di esplorazione e libertà.
  • Asia: Asia Leva, studentessa di Sezze, è una giovane artista nata nel 2004. La sua passione per la musica black con influenze di R&B, rock e rap anni ’90 la rende un’artista eclettica e grintosa.

Squadra Ambra Angiolini: Angelica, Gaetano e Matteo 

  • Angelica: Questa giovane romana di 20 anni ha iniziato a cantare nella sua vasca da bagno. La sua voce toccante e dolce è pronta a emozionare il pubblico, ispirandosi allo spirito soul.
  • Gaetano De Caro: A soli 16 anni, Gaetano è il più giovane dei concorrenti ed è un talentuoso cantante e musicista. Il suo stile è ispirato a Lady Gaga e la sua voce potente lo rende un artista straordinario.
  • Matteo Alieno: Un autore, musicista polistrumentista e producer di 25 anni di Roma. La sua musica si ispira alla tradizione musicale italiana e inglese, con un tocco di Massimo Troisi.

Squadra Dargen D’Amico: Settembre, Il Solito Dandy e Stunt Pilots

  • Settembre: Andrea, noto come Settembre, è uno studente appassionato di musica che mette la sua napoletanità al centro delle sue performance. Ha una carriera musicale precoce ed è noto anche su YouTube e TikTok.
  • Il Solito Dandy: Fabrizio Longobardi, con origini torinesi, è un cantautore che ha iniziato la sua carriera a Roma. È conosciuto per il suo stile unico e ironico.
  • Stunt Pilots: Questo power-trio è nato durante la pandemia ed è composto da giovani appassionati di musica che mescolano sonorità elettroniche, trap e rock. Il loro messaggio è quello di vivere la vita pienamente.

Squadra Morgan: Animaux Formidables, Selmi e SickTeens

  • Animaux Formidables: Un misterioso duo di Torino con maschere da gatto che suona un genere “garage-fuzz-noise”. Il loro album d’esordio “We Are All Animals” promette di essere un’esperienza unica.
  • Selmi: Niccolò Selmi è un giovane di 22 anni che trova nella musica un rifugio per esprimere se stesso. I suoi brani riflettono la sua profondità e intimità.
  • SickTeens: Questa giovanissima band di Reggio Emilia ha un suono alt-rock/nu metal che esprime le inquietudini e le emozioni dell’adolescenza. Il loro primo EP è un promettente inizio.