What if…?, la prima serie animata Marvel, ha debuttato su Disney+ l’11 agosto 2021 e, in occasione della sua attesissima uscita sulla piattaforma streaming, abbiamo deciso di raccogliere per te alcune curiosità che forse non sapevi.

Diretta da Bryan Andrews con AC Bradley come capo sceneggiatore, What if…? porta sul piccolo schermo l’azione tipica del Marvel Cinematic Universe in una veste completamente nuova.

Scopri qui tutto su What if…?.

5 curiosità sulla serie animata What if…?

Disponibile dall’11 agosto 2021, con un nuovo episodio ogni mercoledì, What If…? è la prima serie animata Marvel Studios e si colloca nella Fase Quattro dell’universo cinematografico Marvel.

L’hashtag ufficiale della serie è #WhatIfUnaDomandaCambiaTutto.

Se sei un fan dell’universo Marvel, continua a leggere per scoprire cinque curiosità che forse non sapevi su What If…?.

Si basa sugli omonimi fumetti

La prima curiosità che forse non sapevi sulla serie animata Marvel Studios è che What If…? si basa sull’omonima serie a fumetti, il cui primo volume venne pubblicato dal 1977 al 1984 e il secondo dal 1989 al 1998.

Re-immagina gli eventi dei film Marvel

What If…? all’interno dei suoi episodi va a esplorare le storie raccontate nei noti film dell’universo cinematografico Marvel, reinterpretando i vari avvenimenti e rispondendo alla domande “e se…“, come fa intuire il titolo, dando vita a un multiverso colmo di possibilità.

La colonna sonora è curata da Laura Karpman

Ad accompagnare i fatti nel corso degli episodi troviamo una meravigliosa colonna sonora curata da Laura Karpman, compositrice americana vincitrice di quattro Emmy Awards, che ha lavorato a numerose colonne sonore di film, serie TV, spettacoli teatrali, videogiochi e non solo.

I protagonisti sono i personaggi del mondo Marvel

Protagonisti di questa storia, che porta sullo schermo un universo incredibilmente vasto, in grado di regalare infinite possibilità, sono i personaggi Marvel, amati da grandi e piccini di tutto il mondo, tra cui T’ChallaDoctor Strange.

Il personaggio di Black Panther è doppiato nella versione originale da Chadwick Boseman

Infine, l’ultima curiosità che forse non sapevi riguarda il doppiaggio originale della serie. Molti dei personaggi, infatti, sono doppiati dagli attori che interpretano questi ultimi anche nell’universo cinematografico Marvel. Tra gli attori che hanno doppiato i loro personaggi in What If…? troviamo anche Chadwick Boseman, che ha registrato la voce del suo personaggio prima della tragica scomparsa.

Dove vedere What if…? in streaming

What if…? è disponibile su Disney+ dall’11 agosto 2021, con un nuovo episodio ogni settimana.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.