Viola come il mare è il titolo della serie TV con Can Yaman e Francesca Chillemi andata in onda su Canale 5 dal 30 settembre al 4 novembre 2022. Tutti i 12 episodi sono ora disponibili in streaming su Netflix.

Dopo essersi incontrati nell’ultima puntata della sesta stagione di Che Dio ci aiuti, Francesca Chillemi e Can Yaman sono tornati a lavorare insieme nella serie Viola come il Mare, una produzione Lux Vide ispirata al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. Le riprese sono iniziate a settembre 2021 tra Roma e Palermo. Alla regia Francesco Vicario.

La serie, presentata alla 79° Mostra del Cinema di Venezia, vede Can Yaman vestire i panni dell’ispettore Francesco Demir e Francesca Chillemi in quelli della giornalista Viola Vitale. 

La serie è stata confermata per una seconda stagione di Viola come il Mare.

Viola come il mare streaming

Dal 1° marzo 2023 tutta la prima stagione di Viola come il Mare è disponibile all’interno del catalogo di Netflix.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Abbonati a Sky + Netflix insieme

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere al catalogo completo di Netflix + vedere tutti i contenuti di Sky TV in un unico posto.

Prova Offerta Sky + Netflix

Hai già Netflix? Con Intrattenimento plus hai Netflix a un prezzo vantaggioso grazie a Sky e puoi continuare a vederlo su tutti i tuoi dispositivi, come hai sempre fatto.

Viola come il mare puntate

La prima stagione è composta da 12 episodi. Durante la programmazione televisiva sono stati trasmessi due episodi a serata. La messa in onda dei primi due è avvenuta il 30 settembre 2022 e il finale di stagione è stato il 4 novembre 2022.

Ecco la programmazione del 2022:

  • Viola come il Mare – Stagione 1 puntata 1 – 30 settembre 2022
  • Viola come il Mare – Stagione 1 puntata 2 – 7 ottobre 2022
  • Viola come il Mare – Stagione 1 puntata 3 – 14 ottobre 2022
  • Viola come il Mare – Stagione 1 puntata 4 – 21 ottobre 2022
  • Viola come il Mare – Stagione 1 puntata 5 – 28 ottobre 2022
  • Viola come il Mare – Stagione 1 puntata 6 – 4 novembre 2022

Ora tutti gli episodi possono essere visti in streaming su Netflix (non li trovi più su Mediaset Infinity).

Viola come il Mare trailer

Il 14 settembre 2022 è stato diffuso il trailer della serie:

Viola come il Mare trama

Viola come il Mare è una serie light crime che amalgama nel racconto elementi di commedia e crime stories. Segue le vicende di Viola, una giornalista tv affetta da un disturbo della percezione, la sinestesia, e da una malattia degenerativa, che determinano il suo modo di approcciarsi alla realtà. In seguito all’omicidio per strangolamento di una giovane ragazza, Romina, Viola scopre di avere ottime qualità investigative, e inizia ad indagare sull’accaduto. L’ex caporedattore Santo la mette in contatto con un poliziotto che lei chiama Zelig. Viola come il Mare è il racconto di questa inchiesta vissuta dal punto di vista della donna.

Viola come il Mare cast

Ecco gli attori e i personaggi da loro interpretati:

  • Francesca Chillemi è Viola Vitale;
  • Can Yaman è Francesco Demir;
  • Chiara Tron è Tamara Graziosi;
  • Simona Cavallari è Claudia Forensi;
  • Giovanni Nasta è Turi D’Agata;
  • Romano Reggiani è Raniero Sammartano;
  • David Coco è Santo Buscemi.

Se vuoi saperne di più sulla storia dei personaggi, ti invitiamo a leggere il nostro approfondimento: tutto sui personaggi di Viola come il Mare.