Viola come il mare è il titolo di una nuova serie prossimamente in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Play con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi. La serie è prodotta da Lux Vide in collaborazione con RTI. Scopri quando esce Viola come il mare, trama e cast.

Dopo essersi incontrati nell’ultima puntata della sesta stagione di Che Dio ci aiuti, Francesca Chillemi e Can Yaman tornano a lavorare insieme nella nuova serie Viola come il Mare, una produzione Lux Vide ispirata al romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. Le riprese sono iniziate a settembre 2021 tra Roma e Palermo.

Ad annunciare questo nuovo progetto è stato lo stesso attore turco, il 10 agosto 2021, attraverso il suo profilo Instagram: in poche ore #ViolaComeIlMare ha raggiunto la prima posizione tra gli argomenti più discussi su Twitter.

Ecco il messaggio pubblicato da Can Yaman:

«Viola come il mare”, un nuovo bellissimo progetto partirà a settembre, in attesa di iniziare le riprese di Sandokan nel 2022. Grazie a Luca Bernabei ed a Lux Vide reciterò prima in italiano e poi in un grande progetto internazionale come #sandokantheseries tutto in inglese. Non vedo l’ora. #staytuned»

Di cosa parla la serie Viola come il Mare

Viola come il Mare è una serie light crime che amalgama nel racconto elementi di commedia e crime stories. Segue le vicende di Viola, una giornalista tv affetta da un disturbo della percezione, la sinestesia, e da una malattia degenerativa, che determinano il suo modo di approcciarsi alla realtà. In seguito all’omicidio per strangolamento di una giovane ragazza, Romina, Viola scopre di avere ottime qualità investigative, e inizia ad indagare sull’accaduto. L’ex caporedattore Santo la mette in contatto con un poliziotto che lei chiama Zelig. Viola come il Mare è il racconto di questa inchiesta vissuta dal punto di vista della donna.

Quando va in onda Viola come il Mare

La data di uscita di Viola come il Mare su Canale 5 non è stata ancora resa nota. Visto che le riprese sono iniziate a settembre 2021 è quasi certo che la serie debutterà in TV nel 2022.

Appena verrà comunicata la data ufficiale la troverai anche all’interno di questo articolo che ti invitiamo a monitorare per tutti i futuri aggiornamenti.

Viola come il Mare cast

Il cast della fiction Viola come il Mare non è stato ancora svelato, sappiamo per certo che recitano:

  • Francesca Chillemi
  • Can Yaman
  • Simona Cavallari

Viola come il Mare puntate

Non è ancora noto da quante puntate sarà composta la fiction mediaset.