Tolo Tolo è il titolo del film 2020 di Checco Zalone che vede il comico pugliese nelle doppie vesti di attore e regista. Attualmente Tolo Tolo occupa la 28° posizione nella classifica dei film con il maggior incasso del 2020 a livello mondiale. Uscito al cinema il 1° gennaio 2020, Tolo Tolo è in streaming su Netflix e all’interno del catalogo di Sky.

Il film racconta il viaggio compiuto dal personaggio, interpretato da Checco Zalone, tra l’Africa e l’Italia e minacciato da un boss malavitoso. Al fianco del protagonista c’è anche un carabiniere che diventa suo amico e compagno di avventure.

Nella colonna sonora sono presenti anche le canzoni originali di Zalone, come la celebre “Immigrato” nel cui video ufficiale Checco rappresenta, con il suo stile ironico, la giornata di un italiano alle prese con un immigrato…

Tolo Tolo fa seguito ai grandi successi “Quo vado?” uscito nel 2016, “Sole a catinelle” del 2013, “Che bella giornata” del 2011 e “Cado dalle nubi” del 2009.

Tolo Tolo al Box office italiano

Nelle prime 24 ore di programmazione, Tolo Tolo ha sfiorato gli 8.7 milioni di incassi al boxoffice (€ 8.680.232 con oltre 1.175.000 presenze) diventando il film con il miglior incasso di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore di programmazione, superando il record che fu di “Quo Vado?”(7.341.414 €).

In totale il film ha incassato in totale 46.2 milioni di euro, diventando il quinto film col maggior incasso in Italia, nonché terzo film italiano (superato solo da due precedenti film con lo stesso Zalone, Quo vado? e Sole a catinelle).

Tolo Tolo in streaming

Se ti stai chiedendo dove vedere Tolo Tolo in streaming sappi che trovi il film all’interno del catalogo di Netflix e su Sky.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Tolo Tolo trama

Checco, residente a Spinazzola nel cuore delle Murge Pugliesi, rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant, ma fallisce miseramente. Decide quindi di fuggire dai creditori e dal fisco per rifugiarsi in Africa, dove può sognare ancora. Qui conosce Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista, e Idjaba e Doudou. Improvvisamente in Africa scoppia una guerra e i quattro devono emigrare, ma non hanno intenzione di tornare in Italia. Riusciranno a coronare il sogno del “grande viaggio da clandestini”?

Tolo Tolo trailer ufficiale

Non è stato mai pubblicato un trailer di Tolo Tolo, pertanto ti riportiamo di seguito il video ufficiale del brano Immigrato, canzone principale del film:

Tolo Tolo cast

Oltre a Checco Zalone, il cast di Tolo Tolo vede anche la presenza di Souleymane Sylla, Manda Touré, Nassor Said Birya, Alexis Michalik, Antonella Attili, Nicola Nocella, Maurizio Bousso, Gianni D’Addario.

Presenti anche Barbara Bouchet, Nicola Di Bari e Nichi Vendola nei panni di se stesso.