Prime Video ha svelato il titolo dell’attesissima serie televisiva Amazon Original de Il Signore degli Anelli, in uscita il 2 settembre 2022Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Guarda qui il teaser trailer contenente l’annuncio.

Prodotta da Amazon Studios e basata sull’omonimo romanzo scritto da J.R.R. Tolkien, la serie televisiva de Il Signore degli Anelli porta sul piccolo schermo gli avvenimenti antecedenti a la Compagnia dell’Anello.

 Il titolo della serie de Il Signore degli Anelli

Nella giornata del 19 gennaio 2022Prime Video ha annunciato il titolo della sua serie più attesa: quella dedicata a Il Signore degli Anelli. Il titolo scelto per questa storia straordinaria è Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che preannuncia una storia epica in grado di mettere insieme gli eventi di maggior importanza della Seconda Era di Tolkien.

Per il grande annuncio Prime Video ha deciso di rilasciare un primo teaser della serie, in cui è possibile vedere il processo in slow motion della forgiatura del titolo nella fonderia di un fabbro. Ecco il teaser:

Il logo titolo della serie è stato realizzato su misura, in metallo argentato, e presenta su ogni carattere l’incisione di versi elfici.

Le dichiarazioni sul titolo della serie

Ecco le dichiarazioni degli showrunner J.D. Payne & Patrick McKay, riguardo la scelta del titolo della serie:

Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini. Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in streaming

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 2 settembre, con un nuovo episodio ogni settimana.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Scopri qui tutto sulla prima stagione de Il Signore degli Anelli su Prime Video.