Vai a Team World Shop

Tutto sulla prima stagione della serie Disney+ The Mandalorian

Scopri tutto su The Mandalorian, l'epica prima serie live action dell’universo Star Wars disponibile in streaming su Disney+. Guarda il trailer ufficiale.

The Mandalorian è una serie live-action dell’Universo Star Wars disponibile in streaming su Disney+ (DisneyPlus). Data di uscita 24 marzo 2020.

Dai produttori Jon Favreau e Dave Filoni arriva in Italia l’epica prima serie live action dell’universo Star Wars, The Mandalorian, disponibile su Disney+ a partire dal 24 marzo 2020.

Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri brand, riuniti insieme, per la prima volta.

A livello di narrazione, la serie ha l’obiettivo di colmare alcune lacune di “Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi”. Protagonista di The Mandalorian è Pedro Pascal nei panni di Din Djarin.

Fabio Rovazzi nel doppiaggio

La versione italiana vede il ritorno al doppiaggio da parte di Fabio Rovazzi nel ruolo di uno Stormtrooper proprio nel primo episodio della serie The Mandalorian, un ruolo a lui familiare. Fabio infatti aveva già prestato la sua voce agli iconici Stormtrooper attraverso alcuni speciali camei di doppiaggio nella versione italiana del film d’animazione Disney Ralph Spacca Internet e nel film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker diretto da J.J. Abrams.

The Mandalorian: prima e seconda stagione

La prima stagione è composta da 8 episodi. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, che debutterà nell’ottobre 2020.

The Mandalorian: Trailer ufficiale italiano

The Mandalorian: episodi

Per celebrare il lancio di Disney+, i primi due episodi della serie evento sono stati resi disponibili il 24 marzo, giorno del lancio della piattaforma streaming in Italia. Il terzo episodio è stato rilasciato venerdì 27 marzo, mentre i restanti episodi della serie saranno caricati settimanalmente ogni venerdì.

Episodio 101 – “Il Mandaloriano”
Un cacciatore di taglie mandaloriano va alla ricerca di una preda per un cliente facoltoso.
disponibile su Disney+

Episodio 102 – “Il Bambino”
Con la sua preda fra le mani, ora il Mandaloriano è costretto ad affrontare i predoni.
disponibile su Disney+

Episodio 103 – “Il Peccato”
Il Mandaloriano, malconcio, torna dal suo cliente per ottenere la ricompensa.
disponibile su Disney+

Calendario uscite episodi The Mandalorian

  • The Mandalorian S1E1 – uscita 24 marzo 2020
  • The Mandalorian S1E2 – uscita 24 marzo 2020
  • The Mandalorian S1E3 – uscita 27 marzo 2020
  • The Mandalorian S1E4 – uscita 3 aprile 2020
  • The Mandalorian S1E5 – uscita 10 aprile 2020
  • The Mandalorian S1E6 – uscita 17 aprile 2020
  • The Mandalorian S1E7 – uscita 24 aprile 2020
  • The Mandalorian S1E8 – uscita 1° maggio 2020

The Mandalorian: Trama

Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. La serie ha come protagonista Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano.

Disney+ prova gratuita

Se ti stai chiedendo quanto costa Disney+ sappi che puoi provare la piattaforma GRATIS per 7 giorni. Se hai bisogno di maggiori informazioni leggi il nostro articolo dedicato alla prova gratuita di Disney+ oppure procedi subito: INIZIA LA PROVA GRATUITA.

E’ possibile sottoscrivere un abbonamento mensile a 6,99€/mese con pagamento anticipato che permette di accedere a Disney+ per 30 giorni senza alcun limite oppure un abbonamento annuale, più conveniente, a 69,99€/anno. Se vuoi sottoscrivere un abbonamento a DisneyPlus leggi la nostra guida o se vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.

The Mandalorian: cast

La serie è prodotta e scritta da Jon Favreau (già produttore de Il Re Leone e delle saghe di Avengers e Iron Man).

Nel cast anche Gina Carano (DeadpoolFast and Furious); Carl Weathers (Apollo Creed nella saga di Rocky), Werner Herzog (regista di Aguirre furore di DioL’enigma di Kaspar HauserNosferatuFitzcarraldo), Nick Nolte (Cape FearIl Principe delle maree), Emily Swallow (SupernaturalLe regole del delitto perfetto), Taika Waititi (premio Oscar 2019 per JoJo Rabbit), Giancarlo Esposito (Fa’ la cosa giustaBreaking Bad) e Omid Abtahi (24HomelandStar Wars: The Clone Wars).

Produzione esecutiva: Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson
Regia: Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Deborah Chow, Bryce Dallas Howard, Taika Waititi
Soggetto e sceneggiatura: Jon Favreau, Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Chris Yost