Reed Hastings, co-fondatore del colosso della TV in streaming Netflix, ha lasciato l’incarico di CEO. Al suo posto è stato nominato Ted Sarandos, già co-amministratore delegato, e Greg Peters. Reed Hastings sarà Presidente Esecutivo. L’annuncio è arrivato insieme alla presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre che evidenzia un aumento di 7,6 milioni dopo il lancio del piano con pubblicità.

I risultati finanziari del quarto trimestre hanno rilevato che la base clienti di Netflix è aumentata di 7,66 milioni di unità, più del previsto, arrivando a 230,5 milioni. Il successo è stato in parte dovuto al lancio di un nuovo abbonamento con prezzo ridotto e pubblicità.

Secondo un rapporto di Ampere Analysis, le iscrizioni giornaliere agli abbonamenti hanno registrato un aumento di oltre il 50%. Quasi il 10% delle nuove iscrizioni dei clienti è per il livello supportato dalla pubblicità.

Netflix ha annunciato un nuovo accordo con Nielsen per la rilevazione delle audience con l’obiettivo di raggiungere una base di 40 milioni di utenti serviti dalla pubblicità entro la fine di quest’anno.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.