Guarda su Sky la quinta ed ultima stagione di Gomorra. Ecco trama, trailer ufficiale e cast.

Durante la presentazione della quarta stagione, andata in onda su Sky dal 29 marzo al 3 maggio 2019, Sky aveva dato la conferma per una quinta ed ultima stagione dell’amatissima serie Sky Original Gomorra. Il grande giorno è arrivato, e Gomorra 5 è disponibile su Sky.

Gomorra 5  su Sky

Gomorra 5 è disponibile su Sky e on demand dal 19 novembre 2021. 

Per poter vedere la quinta stagione di Gomorra è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare la quinta stagione di Gomorra in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Gomorra 5 trama

Ecco la sinossi ufficiale di Gomorra 5 pubblicata da Sky:

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

Gomorra 5 episodi

Gli episodi di Gomorra 5 sono 10 e sono diretti i primi cinque da Marco d’Amore, gli ultimi 5 da Claudio Cupellini.

Gomorra 5 trailer

Ed ecco il primo teaser trailer ufficiale:

Ed ecco il secondo teaser ufficiale pubblicato il 25 agosto:

Il cast di Gomorra 5

Accanto a Salvatore Esposito nei panni di Genny Savastano, il grande ritorno di Marco D’Amore, nuovamente protagonista nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e – come svelato dal film L’immortale – clamorosamente tornato in scena in Lettonia. Tornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra e Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu.

Di cosa parla Gomorra **SPOILER**

TRAMA STAGIONI 1 E 2

La prima stagione, ambientata a Napoli, segue le vicende del clan di Savastano comandato dal temutissimo don Pietro. Dopo una serie di scontri sanguinosi, Pietro viene portato in carcere e spetta a sua moglie prendere le redini del clan, in attesa che il figlio Genny sia abbastanza grande per prendere il suo posto. Quando Genny torna a Napoli, dopo un lungo viaggio, è finalmente pronto a prendere il comando del clan, ma qualcuno di molto vicino trama contro di lui per riaprire vecchie faide.

La seconda stagione si svolge un anno dopo i fatti narrati nella prima, e le cose sono totalmente cambiate: Pietro è evaso ed è latitante in Germania, mentre suo figlio non è più al potere. Napoli è senza un clan e sono in molti a mirare all’ambito posto lasciato dai Savastano, ma lo stesso Pietro non ha intenzione di lasciare ad altri un posto al comando, che sente ancora della sua famiglia.

TRAMA STAGIONE 3 e 4

La terza stagione comincia esattamente da dove ci aveva lasciato il season finale della seconda: con il cadavere di Don Pietro.

Ad annunciare la notizia della sua dipartita alla famiglia è Malammore, che afferma di voler vendicare la morte dell’amico. Durante un’imboscata ideata da Genny però, Malammore viene ucciso da Ciro che a sua volta sta vendicando la morte della figlia, causata dall’uomo. Dopo questo avvenimento Ciro si trasferisce in Bulgaria mentre Genny a Roma, dove viene coinvolto nei loschi affari della famiglia di sua moglie. Nessuno dei due se la passa bene e i due tornano a Napoli dove cominciano la loro alleanza con Sangueblù.

Nella quarta stagione invece, la serie si apre il giorno dopo la festa in barca in cui l’Immortale ha perso la vita. Genny è sopravvissuto ma senza la guida del suo amico si sente perso, consapevole di dover onorare il suo sacrificio e costruire per suo figlio un mondo diverso rispetto a quello che suo padre ha lasciato a lui. Napoli rischia nuovamente una guerra e l’unico modo per evitarla è aggiungere un nuovo giocatore molto potente.